Titolo: Conflitto di interessi
Autore: Paola Chiozza
Editore: Self-publishing
Genere: (Chick-lit) Commedia romantica
Data uscita: 21 Gennaio 2020
Formato: ebook e cartaceo
SINOSSI
Disturbo mentale o trauma cranico? Sofia Russo non capisce cosa abbia colpito la sua famiglia. Forse è stata la vincita alla lotteria a farla impazzire.
Se almeno fosse stato un meteorite, avrebbe ereditato il denaro e bevuto cocktail su una spiaggia dei Caraibi per il resto dei suoi giorni.
Di certo non avrebbe speso quei soldi per aprire una pasticceria in Islanda.
E così, a ventiquattro anni e con una naturale inclinazione alla catastrofe socio- sentimentale, Sofia si ritrova a Reykjavík. A combattere contro il freddo e la puzza di pesce putrefatto.
Proprio quando pensa che non ci sia niente di più brutto dell’assenza del bidet, arriva lui. Joann Sigurdarson è un vichingo, in tutte le accezioni del termine.
Soprattutto in quelle negative.
Sfacciato, prepotente, scorbutico e… maledettamente affascinante.
Può andare peggio? Sì, se Joann spunta proprio dall'unico posto da cui Sofia dovrebbe tenersi alla larga: il negozio di fronte a quello della sua famiglia.
Il vichingo impertinente rappresenta la concorrenza. Quella spietata, fatta di equivoci, provocazioni, conflitti e puro odio.
Eppure, sebbene nessuno dei due creda al proverbio “chi disprezza compra”, resistere alla tentazione sembra impossibile. Joann e Sofia non sanno più chi sono. Si odiano o si vogliono?
Già.
Forse era meglio il meteorite.
RECENSIONE
Eccomi di nuovo qui, care amiche lettrici e bloggers!
La vostra Ariel stasera vi parlerà del nuovo romanzo di Paola Chiozza, Conflitto d'interessi.
Paola in questa nuova avventura, ci porta in Islanda, precisamente a Reykjavik, dove incontriamo la nostra protagonista Sofia Russo.
Lei è ribelle, determinata, ha sempre la battuta pronta e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.
Sofia viene dall'talia, precisamente da Napoli e siccome i suoi genitori hanno vinto alla lotteria, decidono di trasferirsi in Islanda e aprire una pasticceria napoletana.
Odia tutto di quel posto, i luoghi la gente ma soprattutto gli islandesi ma si sa, a volte la vita ci riserva delle sorprese....
Fatto sta che di fronte alla pasticceria della sua famiglia, ce n'è un’altra e, non solo, il figlio del proprietario è l'uomo più bello che lei abbia mai visto!
Non ho bisogno di respirare, è lui il mio ossigeno. Butto le braccia intorno al suo collo e mi schiaccio contro il suo corpo, che mi sovrasta e mi protegge Joann è bellissimo, con i suoi capelli lunghi, il suo corpo statuario e i suoi occhi azzurri farebbe cadere ai suoi piedi qualsiasi ragazza, peccato che parli anche...
Tra loro nascono subito scintille....
Ora basta! Non voglio dirvi altro!
Volete sapere il mio parere?
Ve lo dico subito!
Con questo nuovo romanzo Paola mi ha sorpreso sempre di più!
La struttura è ben delineata, lo stile di scrittura è fresco ma nello stesso tempo profondo.
Le descrizioni dei luoghi sono ben curati e mentre leggevo mi sembrava di essere lì.
Sapete io penso che in ogni storia, l'autrice o l'autore voglia lanciarci un messaggio e leggendo questo romanzo ho capito che nella vita non bisogna mai arrendersi anzi bisogna lottare per quello che vogliamo, anche se il mondo ci ruota contro.
Faccio un grande in bocca al lupo a Paola e vi consiglio di leggere questo libro perché vi emozionerà a tal punto che lo rileggereste un milione di volte.
Il mio voto è cinque coccole.
Ariel Di Cola
Nessun commento:
Posta un commento