RECENSIONE: Il corvo e La Rosa di Marilynn St. Claire




Titolo: Il corvo e la rosa
Autore: Marilynn St. Claire
Editore: Self Published
Genere:Romanzo rosa
Formato: Ebook 2,99€ Cartaceo 9,31€
Disponibile: Su Kindle Unilimited

SINOSSI

Un antico rubino rosso come il sangue, a forma di rosa.

Un castello scozzese arroccato su una scogliera a picco sull’oceano.
Una truce leggenda.
Quando l’impulsiva Rose varca la soglia di Dunraven e conosce l’enigmatico lord Percy, la sua vita verrà stravolta senza possibilità di ritorno.
La passione che li attira l’una verso l’altro è dirompente come la tempesta che li fa incontrare, ma la loro felicità verrà minacciata dall’arrivo di un personaggio misterioso e determinato a riprendersi ciò che ritiene suo. Fino a portarli sull’orlo del baratro.

Un romanzo che alterna momenti di passione, brividi e risate, complice il levriere Ursus che osserva tutto dall’alto della sua saggezza canina



RECENSIONE

Ci troviamo nell'Ottocento in un maniero in Scozia. Il luogo mi è rimasto impresso fin da subito perché è descritto in maniera impeccabile, come il testo curato e molto piacevole da leggere.

"Rose era ancora alla finestra,esausta e carica di rabbia repressa, quando l'alba spuntò in un cielo senza nuvole e fece scintillare l'erba bagnata del prato come un nastro di seta verde. Oltre la curva della scogliera, l'oceano color cobalto si confondeva con il cielo."

Devo fare i miei complimenti all'autrice Marilyn St. Claire per il suo modo di scrivere, impeccabile, limpido, fluido e scorrevole. Certe volte mi è sembrato di vivere le avventure del Conte di Dunraven e Rose McLean e di essere li con loro nel castello, seduta sulle scale a spirali.
La storia ti prende e ti cattura soprattutto da metà libro in poi, vorresti subito arrivare alla parola fine per scoprire quali segreti si cela nei meandri del Maniero.
Ho amato molto il conte e anche se un po' particolare, Rose, mi sono affezionata anche a lei.

" Mi state diostrando una fiducia che non merito;in realtà, per voi non sono che una perfetta sconosciuta con un pessimo carattere, Vi prometto che svolgerò il laqvoro al meglio  e che farò di tutto per non farvi pentire di avermi scelto.-rispose infine, mentre le lacrime le salivano agli occhi, offuscandole la vista di quell'uomo difficile da decifrare."

Una buona lettura, con un pizzico di mistero che non guasta.
Bellissima cover.

Per me quattro coccole

Christy C.



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...