Titolo: Tabula rasa
Autore: Mary Durante
Genere: BDSM
Editore: Self
Data di uscita: 17 gennaio 2020
Formato: Ebook 2,99€
Disponibile in preorder su Amazon
Link d'acquisto
Formato: Ebook 2,99€
Disponibile in preorder su Amazon
Link d'acquisto
SINOSSI
Tabula rasa
Tabula rasa
È così che Tyler sente la propria mente quando si sveglia, confuso e dolorante, in una stanza sconosciuta. Ricorda solo il suo nome e pochi sprazzi di un passato carico di abusi, che hanno segnato la sua pelle e la sua psiche.
Nella casa in mezzo al nulla dove comincia il suo nuovo presente, ogni giornata diventa presto uno sforzo per la sopravvivenza. C’è la mente che non risponde al suo volere. Ci sono gli incubi che lo aggrediscono, strascichi di un tempo in cui veniva trattato come uno schiavo da tormentare e deridere.
E poi c’è Butch, l’uomo che ha trovato accanto a sé al proprio risveglio. Dice di averlo strappato ai suoi vecchi aguzzini, sembra prendersi cura di lui, ma al contempo rimane un minaccioso carceriere che lo possiede e ha le chiavi della sua nuova prigione.
Se davvero non vuole fargli del male, per quale motivo non gli permette di uscire? E perché oscilla tra la figura di un salvatore e quella di un carnefice di cui avere paura?
Tra momenti di terrore e inaspettate parentesi di gentilezza da parte di quel gigante taciturno, Tyler deve cercare la verità sul proprio passato, per poter ricostruire se stesso.
Nota: Presenza di tematiche forti, quali abusi e traumi passati.
RECENSIONE
Tabula rasa non è un libro facile da leggere, l’argomento trattato non è per palati deboli, esattamente come dice la nota in fondo alla trama.
Questa è la storia di Tyler, un ragazzo spezzato, distrutto fisicamente e moralmente, che cerca di ricostruirsi e di Butch, un uomo di poche parole, che gli sta a fianco, silenziosa presenza che fa di tutto per cercare di aiutarlo.
Il libro parte nel momento in cui si risveglia, senza sapere di essere libero dai suoi carnefici ma anche senza memoria, se non pochi sprazzi di terrore che lo tormentano, sia di giorno che di notte.
Come dicevo, la lettura non è facile, il dolore e la sofferenza di Tyler sono descritti dettagliatamente ed entrambi i personaggi sono ben delineati. Sono presenti sia numerose scene di tortura che altrettante scene di sesso consenziente.
Ho apprezzato moltissimo i precedenti libri di questa ottima autrice e per questo mi sarei aspettata di provare un briciolo di empatia in più per i due protagonisti, in un libro che ci parla di rinascita, di riscatto di sé, di fiducia nel proprio compagno, in un difficile cammino verso l’amore.
Consiglio questo libro agli amanti del genere.
Per me 4 coccole
Nessun commento:
Posta un commento