Titolo: Imagines (Imago #2) (Editione italiana)
Autore: N.R. Walker
Traduzione: Micol Mian
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Pagine: 181
Data di uscita: 15 gennaio 2020
Sinossi:
Jack Brighton e Lawson Gale stanno insieme da sei mesi e sono molto innamorati. Il lavoro di Lawson per garantire la sopravvivenza della Tillman Copper è impegnativo come sempre, e quello di Jack con la rigenerazione del parco nazionale distrutto dall’incendio è altrettanto frenetico.
Quando Jack propone di partire per un breve viaggio, Lawson accetta. Poi gli viene offerto un posto di due settimane come ricercatore nel Queensland tropicale per aiutare a scoprire le cause del declino della farfalla Ulysses. Pensando di riuscire a combinare dovere e piacere, Jack e Lawson partono per la loro prima vacanza insieme.
Lavorare accanto al famoso professor Piers Bonfils non è semplice. Divergenze personali e professionali a parte, però, Lawson riceve la proposta di fermarsi in modo permanente nel Queensland. Combattuto tra la sua nuova vita in Tasmania con Jack e una specie di farfalla in via di estinzione che si sente obbligato a salvare, Lawson dovrà decidere qual è il suo destino.
Ma questo cambia spesso le regole. Durante una spedizione di ricerca nel cuore della foresta pluviale, a essere in gioco di colpo non è più soltanto la sopravvivenza delle farfalle.
Il ciclo vitale di una farfalla non cambia mai: da larva a imago, il suo percorso è tracciato fin dall’inizio. Jack e Lawson dovranno decidere da che parte stare, se sopravvivono. Perché l’unica cosa più incredibile di un’imago sono due imagines.
Recensione:
Il secondo volume di questa serie è ancora più bello del primo. Ritroviamo qui Jack e Lawson dopo sei mesi, durante i quali la loro relazione è più forte che mai, non vivono ancora insieme ma poco ci manca. Lawson viene chiamato ad appurare come mai una specie di farfalle che vive nel nord dell’Australia si stia estinguendo e di conseguenza i due partono per quella che avrebbe dovuto essere una vacanza insieme e che si trasforma in una mezza tragedia, con Lawson che si mette, suo malgrado, ancora una volta in pericolo, sfiorando la morte.
La cosa che apprezzo di più di questa scrittrice è la sua capacità di trasportarci in un mondo per me lontanissimo, facendomelo amare, con descrizioni accurate della sua terra, e trasformando una storia in fondo semplice in qualcosa di meraviglioso.
Anche questa volta l’amore che traspare è totalizzante, e non si può proprio fare a meno di adorare sia Jack che Lawson, il primo con la sua aria di protettore e il secondo con la sua aria da nerd e i due non potrebbero essere più perfetti l’uno per l’altro di così: insomma si è capito che li amo? E l’epilogo è la ciliegina sulla torta.
So che c’è un altro breve racconto, crossover con la serie Cuore di terra rossa della stessa autrice e spero tanto che anche questa novella venga tradotta.
Per me consigliatissimo
5 coccole
Alla prossima, la vostra Aylen.
Nessun commento:
Posta un commento