Titolo: Anima e corpo (Twist of Fate Vol. 3)
Autore: Lucy Lennox, Sloane Kennedy
Traduzione: Andrea Dioguardi
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Pagine: 325
Data di uscita: 4 gennaio 2020
Sinossi:
Oz: Scappare dal mondo della moda per disegnare la mia collezione di vestiti è il primo passo sia per liberarmi dalla fama di super modello dalla testa vuota, sia per dimostrare al mondo che ho più di un bel faccino da offrire. Ma mi basta dover accettare a malincuore l’aiuto del mio vicino sexy per farmi sentire sciocco proprio come tutti pensano. A peggiorare le cose, a lui di me non importa un bel niente.
Pur facendo del mio meglio per ignorare il misterioso dottore, è inevitabile che mi senta attratto da lui. Ma più tempo passo in sua compagnia, più mi rendo conto che nasconde ben altro che qualche dettaglio sul suo conto. Ha già un piede fuori dalla porta.
Appena mi sembra che tutto stia andando per il verso giusto, scopro che l’uomo di cui mi sto innamorando non è chi credevo.
Jake: Sono tre anni che scappo per essere stato nel posto sbagliato al momento sbagliato, ma ho trovato finalmente un posto sicuro a Haven, in Colorado. Con degli amici, un lavoro e uno chalet nel bosco, non mi serve nient’altro per condurre una vita tranquilla, senza dare nell’occhio. Va tutto bene.
Anzi, benissimo.
Perlomeno finché non incontro il mio nuovo vicino. Un uomo bellissimo, tutt’altro che discreto, che ridà colore alla mia vita. Non mi ero reso conto di quanto fosse diventata sbiadita. Ho imparato anni fa, però, che innamorarsi di qualcuno non è più un’opzione, ora che basta farsi vedere con me per cacciarsi nei guai. Devo scappare di nuovo, ma chissà, forse vale la pena trattenersi un po’ e vedere com’è…
Appena comincio a capire che Oz è quello che mi serve per riprendere in mano la mia vita dopo anni in fuga, il passato torna a bussare alla mia porta, mettendo in pericolo tutti i miei cari. So che dovrei scappare, ma se stavolta mi fermassi a combattere e mettessi fine a questa storia una volta per tutte
Recensione:
Ed eccoci al terzo volume di questa magnifica serie che, secondo me, va crescendo un libro dopo l’altro. I nostri protagonisti questa volta sono Jake e Oz.
Jake è un uomo apparentemente sereno, in pace con se stesso, che vive in questo chalet da solo, molto geloso della sua privacy, senza approfondire realmente amicizia con nessuno e che tuttavia riesce a
farsi voler bene da tutto il paese. Fa la guida per escursionisti, fa lavoretti aiutando qua e là, e in più è anche volontario presso l’ambulatorio dell’anziano medico locale, senza mai firmare alcuna ricetta.
Un giorno, tornando a casa, si ritrova di fronte lo spettacolo di un’auto sportiva affondata nella neve, dalla quale esce l’ultimo esemplare di essere umano che si sarebbe mai aspettato di incontrare: Oz.
Splendido Oz, dolce Oz, amichevole Oz, con una piccola (ma feroce come un piranha) cagnolina che gli ringhia subito contro.
Da quel momento la vita di entrambi cambierà, con un rapporto tra i due fatto di alti e bassi che si alterneranno, finché qualcosa cambierà. Ma Jake ha un segreto. Un segreto che metterà a repentaglio le vite di entrambi e non solo.
Questo libro ci insegna che le apparenze molto spesso ingannano e che bisogna imparare a conoscere le persone per quello che sono realmente, non per l’aspetto che hanno.
Ci parla anche di fiducia, di amore e di sacrificio.
Un libro bellissimo che ho amato dall’inizio fino all’ultima parola.
Per me 5 coccole
Alla prossima, la vostra Aylen.
Nessun commento:
Posta un commento