REVIEW PARTY:Gi effetti collaterali delle fiabe di Anna Nicoletto





Titolo: Gli effetti collaterali delle fiabe
Autore: Anna Nicoletto
Editore: Piemme
Data: 27 giugno 2017
Genere: contemporary romance
Formato: Ebook 2,99€

SINOSSI

La vita di Melissa è molto lontana dai sogni e dai progetti che sentiva di poter realizzare fino a pochi mesi fa: dopo aver mandato all'aria un prestigioso dottorato a Londra per amore, l'amore le ha sbattuto la porta in faccia, fregandosene altamente di tutti gli anni passati insieme e del suo cuore spezzato. 
ora lei si ritrova disoccupata e sola, con il timore di fidarsi di nuovo. Stefano Marte, invece, è esattamente dove vuole essere: è brillante, carismatico ed è l'erede dell'impero di famiglia, un'azienda domotica di successo internazionale. Melissa e Stefano, due vite agli antipodi, non erano destinati a incrociarsi, eppure una serie di coincidenze li porta l'uno sulla strada dell'altra. La sintonia è immediata, almeno fino a quando lei non scopre chi è lui. Perché Melissa sa esattamente che tipo di uomo vuole al suo fianco, e di certo non è un figlio di papà che crede gli sia tutto dovuto. Il problema è che Stefano è disposto a darle l'unica cosa che lei desidera: il lavoro dei suoi sogni, l'opportunità per riscattarsi e dimostrare il suo valore. 
Rifiutare non è un'opzione. E, comunque, è solo lavoro. Basta relegare i sentimenti in un angolo insieme al brivido di eccitazione che prova ogni volta che lo vede. E poi lei è una donna razionale, ha già perso tutto per amore una volta, non cadrà mai più vittima del principe di turno. Quello che Melissa non sa è che ogni fiaba ha i suoi tranelli e le sue magie, e restarne immune si rivelerà più difficile del previsto.

RECENSIONE
Oggi ci catapultiamo in un mondo fatto di numeri, programmi, codici, computer, software.
Entriamo nelle vite di Melissa e Stefano, un mondo in cui la vita è tutto un programma, un progetto ben definito che non deve avere falle!
Ma quando entra in gioco l'amore? Quando la razionalità si mischia ai sogni? Quando anche tu vuoi che la tua fiaba si realizzi?
Bè, effetti collaterali in questo caso ce ne sono un bel pò! Perchè i sentimenti non si possono gestire.

«Non volevo amarti. Vorrei che ti fosse chiaro. Non l’ho chiesto io di innamorarmi di te.»

La storia di Melissa e Stefano nasce inaspettatamente da una fuga...
Entrambi nascosti dal mondo circostante e dai problemi che li travolgono...
La storia è raccontata in modo peculiare. Pieno di dettagli ed è molto spiritosa, con le sue battute da nerd e l'esuberanza di Melissa. La lettura viene resa entusiasmante e facile da leggere. Melissa è una ragazza alla ricerca del lavoro dei suoi sogni che trova una possibilità nell'incontro non programmato con Stefano. 
È una ragazza che non smette di programmare, ma anche sognatrice a suo modo, dolce, ingenua,cercherà di fare del suo meglio. Tentennerà a metà della storia, ma con un piccolo aiutino non tanto velato si rialzerà e spiegherà le vele in modo clamoroso!
Stefano, classico ragazzo ricco intrappolato in una gabbia che è la sua azienda, pieno di impegni, scadenze inizierà ad aprire gli occhi dopo l'incontro con Melissa e tenterà in tutti i modi di stanarla e farla cadere ai suoi piedi perché nella famiglia Marte il NO non è contemplato.
Tra sotterfugi,battibecchi,studi logistici e il contorno di persone diverse fra loro....la fiaba di Stefano e Melissa si avvererà?....
Venite a scoprirlo...

Buona lettura dalla vostra sogniappesi

Per me 5 abbracci

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...