Titolo:Merry Kiss Christmas
Autrice: Palamara Francesca
Editore: Self Published
Genere: Self Published
Data uscita: 08 dicembre 2019
Formato digitale: Ebook 1,99€ Cartaceo 10€
Disponibile: Su Kindle Unlimited
Realizzazione grafica: Lexy’s Covers
SINOSSI
Nadia ha solo un desiderio: veder realizzati i sogni della sua piccola Page.
Ogni anno, quando si avvicina il periodo natalizio, teme il momento in cui la sua piccolina manderà la lettera a Babbo Natale. Perché sa già quale sia il dono che chiederà, e ogni anno è sempre lo stesso, immutabile. Un dono che Nadia non può acquistare né
tantomeno regalare alla propria piccola: un papà.
La delusione negli occhi di sua figlia è un modo per ricordarle che ha fallito come madre. Samuel ha trascorso gli ultimi sei anni lontano da casa. In America ha preso le redini dell’impresa di famiglia e l’ha portata ai massimi livelli mai esistiti. La sua famiglia conta su di lui, sulla sua autorevolezza e freddezza perché lui sarà l’erede del loro impero economico, non solo in America, ma anche in Italia e Gran Bretagna. E’ tempo però, per Sam di tornare a casa e dare finalmente ascolto al suo cuore. Perché il suo cuore, da sei anni ha smesso di battere restando in stan-by solo per mantenerlo in vita. Ma una vita senza amore non è vita, e questo Sam lo ha capito a sue spese.
Nadia e Sam hanno un passato alle spalle, così ingombrante che non ha permesso loro di vedere un futuro. Delusioni, macchinazioni e aspettative distrutte sono alla base del loro rapporto.
Un rapporto che ha logorato Nadia per sei anni e ha trasformato Sam in un uomo di ghiaccio.
Tra di loro, ora ci sono sei anni di silenzi, un cuore da riconquistare e imparare nuovamente ad amarsi. Tutto questo però non sarà facile, la strada per Sam e Nadia è in salita e sterrata da madri troppo opprimenti e spasimanti pronti a intralciare le vite dei due.
Solo la neve di Natale riuscirà ad attivare nuovamente i loro cuori, con l’aiuto di un’amica estrosa, un fratello invadente e una piccola peste dagli occhi verdi e la boccuccia di rose Nadia e Sam riusciranno a ritrovare la magia e l’elettricità che un tempo li ha legati e che ancora oggi scalpita tra di loro, così da regalarsi una seconda possibilità e quel bacio di Natale in sospeso tra loro da sei lunghissimi anni.
RECENSIONE
Eccoci con un'altra favola di Natale, oggi vi parlo di "Merry Kiss Christmas"di Francesca Palmanara, devo dire che non avevo mai letto nulla di questa autrice, ma mi ha colpito come sia riuscita a rendere nuova una storia che si legge molte volte, lei è riuscita con il suo stile a renderla coinvolgente e interessante. Ha uno stile scorrevole e una descrizione di ambientazioni e personaggi dettagliata e ricca di particolari che li hanno resi simpatici,beh Samuel all'inizio un pò mi stava antipatico perchè mi piaceva moltissimo Gabriel......
Andiamo con ordine, Nadia una ragazza che ha allevato da sola la piccola Paige, ha dovuto tirarsi su le maniche nonostante le sofferenze per essere stata lasciata da Samuel appena saputo che era incinta.
Samuel è pronto a riprendersi la sua famiglia, sa che non sarà per nulla facile perchè di errori ne ha fatti molti, primo fra tutti sottostare ai voleri dei suoi genitori.
Nadia è titubante ha paura di soffrire ancora, ma più di tutto non vuole che sia Paige a soffrire per un padre che non ha mai conosciuto.
Riuscirà Sam ha riprendersi la sua famiglia?
Nadia darà una seconda possibilitù a Sam?
La piccola Paige cosa riceverà quest'anno da Babba Natale?
Beh la risposta a queste domande la troverete leggendo questa dolcissima favola.
Consigliatissimo!!!!
Per me quattro coccole
La vostra Luceliu
Nessun commento:
Posta un commento