RECENSIONE:Believe it di Christy C.




TITOLO: Believe it
AUTORE: Christy C
EDITORE: Self published
DATA USCITA: 01 dicembre 2019
GENERE: Contemporary romance
PAGINE: 235
                     FORMATO: EBook 2,99€ cartaceo 10,40€

SINOSSI

Doveva essere una semplice vacanza rilassante, in compagnia dell’amica del cuore.
Greta non avrebbe mai immaginato che si sarebbe innamorata, non solo del posto,la bella ed affascinante Africa,che già una volta era riuscita a rubar le il cuore ma, anche di Karim,un fantastico ragazzo grande come un baobab e dolce come il miele.
Riuscirà la nostra Greta a passare sopra alle mille paranoie, ai pregiudizi e a viversi a pieno le emozioni che si fanno sempre più intense nell’anima e profonde nel cuore.
Tratto dà una storia vera ❤️

RECENSIONE

L'autrice Chrsty C. scrive un genere letterario rosa adatto a tutte le età. I suoi scritti sono romantici, mai sopra le righe e ti riportano indietro, ai tempi della nostra spensieratezza, dove tutto sembrava non potesse “vincerci” in alcun modo.
La storia è di una leggiadria delicata e tenera. La descrizione dei sentimenti che prova Greta nei confronti di Karim ti fanno sciogliere il cuore tanto che non si può fare a meno di ripercorrere la confusione, i timori e le farfalle nello stomaco provati per il primo amore.

“Continuo a farmi mille domande inutilmente, non mi era mai successa una cosa del genere, temo di essere stata colta alla sprovvista da qualcosa che non so spiegare, qualcosa di troppo grande che non conosco e non riesco a capire, o forse si, me è troppo forte la paura di ammetterlo anche solo a me stessa.”

I luoghi, le ambientazioni sono descritti così minuziosamente tanto da riuscirne a percepire gli odori e i “sapori”.
Greta ci fa vivere le innumerevoli sfaccettature delle emozioni, ma soprattutto ci regala momenti così leggiadri da farti battere il cuore.
Un romanzo fresco, un romanzo da leggere, teneramente romantico, un romanzo che vi terrà sempre con il sorriso sulle labbra e che alla fine vi farà sospirare... perchè, lo sappiamo tutti
che il primo amore non si scorda mai.....poi se dura per sempre è ancora meglio!

“Due settimane per cosa? Chiedo allora io fingendo di non aver capito “Per provare a farti innamorare ancora di me”..

A noi ne sono bastate molto meno Chisty C per innamoraci di te!

5 abbracci

Angela Ciuffreda

Aggiungo due parole anche io su questo libro che ho letteralmente divorato, una storia che mi ha riportato indietro di un bel pò di tempo, dove le paure e le insicurezze rischiavano di rovinare amori bellissimi.
Amo moltissimo la scrittura di Christy che riesce sempre a lasciarmi una bellissima sensazione. Un libro che vi farà compagnia in un pomeriggio dedicato a voi stesse ed ha una lettura molto coinvologente.
Ho amato moltissimo la protagonista, mi è piaciuto come è stata raccontata e descritta, Greta una ragazza che come tante in vacanza si innamora e lascia un pezzo del suo cuore nella splendida Africa, che viene raccontata e descritta con un amore tale che traspare ad ogni frase.
Mi trovo sempre un pò in imbarazzo quando devo recensire un libro di una cara amica, l'ho voluto lo stesso rischiando di essere poco obbiettiva, per questo ho lasciato che ad aprire la recensione fosse la nostra Queen.
Da parte mia lo consiglio a chiunque abbia voglia di ripercorrere la propria gioventù ricordando il primo amore.
Consigliatissimo!!!1

Anche per me cinque abbracci

La vostra Luceliu  

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...