DUE CHIACCHIERE CON.....EILEEN ROSS.


Il mondo del Romance è troppo vasto e profondo per essere rinchiuso solamente in due parole.."amore e sesso"..
Le storie, le ambientazioni, il carattere dei personaggi riescono a catapultarci in un "mondo" dove le sensazioni e le emozioni ti catturano, e dove spazio e tempo non hanno confini.
Lo scopo di queste "chiacchiere con l'autrice " è proprio quello di farvi conoscere chi si cela dietro queste storie che hanno la capacità di rendere la realtà un posto migliore.
Oggi abbiamo qui con noi l'autrice Eileen Ross qualche informazione su di lei:

"Elisabetta nasce a Pavia nel lontano 1967. Ha un'infanzia felice e una adolescenza tranquilla ma non priva di problematiche. Dopo il diploma si iscrive ai tre anni univerisatari per paramedici ed inizia così la sua bellissima avventura professionale. Inizia a  scrivere a 17 anni brevi racconti e a tenere un diario personale, ma è nel 2008 che, quasi per gioco,  scriverà "Angel's Suspicion", al quale seguono altri cinque romanzi: "On stage", "Backstage", "Pure Soul" e "Black Touch". Dopo averli riposti in un cassetto in quanto li riteneva troppo erotici, decide di pubblicarli nel luglio 2016. 

Inizia così questa pazza avvventura e oggi Eileen Ross, nome di fantasia, è alla quartodicesima pubblicazione. Vive a Pavia con il marito, che ama alla follia e i suoi meravigliosi figli."


Grazie per aver accetto di essere qui con noi, partiamo subito con le domande:

In tre parole, chi è Eileen Ross?
Ma grazie a voi, è un vero piacere. Eileen è una sognatrice di natura. Una moglie e una mamma di tre ragazzi, ex paramedico.

Da quanto tempo scrivi, cosa ti ha spinto a farlo e quando hai pensato che fosse arrivato il momento di mettere nero su bianco le storie che popolavano la tua mente?
Iniziai nel lontano 2008, con la stesura di Angel's Suspicion che, allora, avevo chiamato DARK WIND OF PASSION. Seguì la stesura di miei altri cinque, sino a Black Touch. Li archiviai nel famoso “cassetto” in quanto li reputai molto spinti. E poi nulla, uscì la James. Decisi di provare a mettermi in gioco e iniziai la correzione di Angel's che pubblicai, per primo, a Luglio 2016.

Perchè hai deciso di firmare i tuoi romanzi con uno pseudonimo?
Beh, sai che sono una cretina. E chi avrebbe considerato Elisabetta Quartiani. Eileen Ross, fa più “figo”.

C'è qualcosa di autobiografico in ciò che scrivi?
Assolutamente no, anche se, in ogni mio personaggio, metto molto di me.

Qual è il tuo pubblico ideale? A che lettore pensi quando scrivi?
Non c'è un pubblico ideale. Sono i lettori che ti scelgono, non il contrario.

Corrente letteraria preferita ?
Romanticismo e Postmodernismo. Adoro Eco, Calvino…

Che relazione c’è tra la scrittura e la società, con le sue influenze letterarie e culturali?
Assolutamente la potenziale nascita di diverse attività e figure professionali. Scrittura è centralità nella società, prospettiva storica, educativa e professionale.

In che misura gli incontri, o le letture, con altri scrittori hanno influito nella tua scrittura?
In verità, nessuno. La scrittura è qualcosa di profondamente professionale, l'estensione della propria anima, in parole.

Che tipo di scrittrice sei? Ti è difficile esserlo?
No, direi che non mi risulta difficoltoso. Sono una scrittrice “di getto”, una scribacchina che ama sfidarsi nei vari generi letterari.

Ti piace ricevere messaggi dai tuoi fan?
Io amo interagire con loro il problema è il tempo a disposizione, ma cerco di rispondere a tutti.

La storia è piena di libri rifiutati dalle case editrici , o di libri pubblicati e mai compresi sino in fondo dal lettore. Quanto conta, per te, l’apprezzamento dell’opera e che rapporto hai con i tuoi lettori?
L'apprezzamento è fondamentale e ciò che ti galvanizza, è sapere che sei riuscita a emozionare le lettrici e a farle volare con la fantasia, in voli pindarici.

Come vedi il mondo del "romance" tra 10 anni?
Non saprei, davvero. Mi auguro vivamente che non si arrivi all’esagerazione cosa che cerco di combattere anche ora. Non volermene, ma non amo gli eccessi, anche nella scrittura. Donne violentate che si innamorano dei loro carcerieri, donne dominate e costrette a eseguire gli ordini imposti, donne che si ammansiscono diventando sparuti cuccioli di fronte a chi fa loro del male, anziché amarle e venerarle. Meditiamo.

Di solito uno scrittore dice di amare sempre l'ultima storia scritta, ma a quale storia sei davvero affezionata?
Un po’ a tutti i miei bambini librosi. Una preferenza? "On Stage" e "Backstage".

Le tue storie sono trasgressive, passionali, irriverenti, ma condite con la giusta dose di romanticismo, è difficile per te equilibrare tutte queste emozioni?
Beh, non è facile ma cerco di miscelare ogni sentimento nella giusta dose.

Judah, il protagonista di Revenge  è forse il personaggio più dissacrante e narcisista che tu abbia mai scritto. Scrivere di lui è stato semplice o difficile?
Molto semplice direi. Judah è un piacione, a lui basta mangiare, bere e s*****are ma alla fine, è un uomo che ha sofferto e torna ad amare.

Tra i tuoi personaggi maschili, decisamente tutti maschi alpha, chi hai amato incondizionatamente e perchè?
Assolutamente Jake, in quanto corrisponde esattamente all'uomo dei miei desideri e tu sai chi è.

Chi senti di dover ringraziare e perchè?
Ringrazio tutte le mie lettrici in quanto, senza di loro, Eileen non esisterebbe. Le autrici che mi hanno aiutato, quando iniziai nel 2016, ovvero il mio tesoro Ava Lohan. Le mie admin, che mi supportano e sopportano ogni giorno. La mia miglior amica Sara, che mi aiuta a implementare le trame anche quando la chiamo a notte fonda, e mi viene voglia di scrivere. Mio marito, che mi ha sempre appoggiato in questo pazzo progetto. Tutte le blogger che mi supportano. La mia editor, Anna Russo che è diventata una carissima amica e mi è stata molto vicina.

E per finire, un gioco: se potesse scegliere solo tre libri da consigliare, quali sarebbero e perchè?
Assolutamente, "LUI VUOLE ME" di Ava Lohan, "ASPETTAMI QUESTA NOTTE" di Cristina Robin, "KISS ME LIKE YOU LOVE ME" di Kira Shell. Ringrazio te e tutte coloro che leggeranno questa intervista. Un grazie di cuore.

Ringraziamo Eileen Ross per il tempo che ci ha dedicato e per la disponibilità.

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...