Titolo: Penny portafortuna (titolo originale: My lucky Penny)
Autore: Jill Barnett
Traduttore: Isabella Nanni
Editore: Babelcube
Genere: Romance storico
Data pubblicazione: novembre 2019
Serie: Natale in città
Sinossi:
New York, fine 1800. Quando il famoso architetto Edward Lowell diventa improvvisamente tutore della nipote di 4 anni, rimasta orfana, la vita che conosceva viene messa sottosopra. Sua nipote è disperata ma quando vede una bambola nella vetrina di un negozio, Ed scorge i primi segni di felicità negli occhi della piccola. Purtroppo la bambola viene venduta prima che Edward possa comprarla, per cui si mette alla ricerca della fabbricante di bambole sperando che lei possa aiutarlo a trovare un modo per curare la sua giovane nipote.
Recensione:
A Natale ciò che colpisce di più è la bontà, quel buono che ogni essere umano tende a mettere davanti a tutto il resto, anche se poi, per il resto dell’anno, non sarà sempre così per molti. Comunque sia, anche leggere a Natale sa di buono, di solidarietà, di mettersi a disposizione dell’altro e sacrificare, anche un vezzo, per il desiderio di rendere felice una bambina orfana. Penny portafortuna ha tutto questo all’interno di poche pagine che si leggono in un niente e che a fine lettura ti lasciano un senso di pace e serenità.
Per chi ha già letto la Barnett sa di cosa è capace, conosce il suo stile limpido, chiaro, senza fronzoli, ma con quella giusta dose d’intensità da coinvolgere sempre il lettore.
Una novella natalizia che vi delizierà l’animo e sarete pronti/e per un Natale dove tutto può accadere.
A tutti voi buona lettura.
4 abbracci
Saluinadia
Nessun commento:
Posta un commento