RECENSIONE IN ANTEPRIMA:Pia salva la situazione Serie Razze antiche #6.6 di Thea Harrison



COLLANA RESERVE
Titolo: Pia salva la situazione
Titolo originale: Pia saves the day
Serie: Razze Antiche: #6.6
Autrice: Thea Harrison
Traduttrice: Laura Di Berardino
Editore:Triskell Edizioni
Data uscita:03 dicembre 2019
Genere: fantasy
Lunghezza: 120 pagine


SINOSSI

In questa storia delle Razze Antiche, due compagni affrontano la loro sfida più mortale: loro stessi…
Il giovane figlio magico di Pia e Dragos, Liam (Fagiolino), sta crescendo a un ritmo senza precedenti e, come se ciò non bastasse, mostra capacità magiche sconosciute e imprevedibili. Per proteggerlo, i genitori preoccupati decidono di trasferirsi a nord dello stato di New York.
Sia Dragos che Pia apprezzano l’idea di lasciarsi alle spalle la città. Finalmente hanno lo spazio per soddisfare il loro lato wyr e Liam può crescere in sicurezza. È una boccata d’aria fresca –
letteralmente – ma la loro situazione idilliaca viene distrutta quando Dragos resta ferito in un bizzarro incidente.
Privato della memoria e dell’influenza calmante di Pia, non rimane nulla a trattenere il lato più oscuro di Dragos. E per rimettere insieme la famiglia e salvare il compagno, Pia deve affrontare la
più potente minaccia nella storia delle Razze Antiche.
Ci vorrà più di un penny per riuscirci…

RECENSIONE

“Fortunato.
Circondandole le spalle con un braccio, Dragos appoggiò la fronte contro la sua. Quella mattina presto, alle prime luci dell’alba, era penetrato nel suo corpo mentre lei urlava il suo nome e si era sentito incredulo per la sua magnificenza primordiale della sua risposta.
Si, era così dannatamente fortunato. Più fortunato di quanto avesse mai meritato.”

Se nel libro precedente i protagonisti erano senza dubbio la coppia Beluviel/Graydon, stavolta invece i personaggi principali sono Pia e Dragos, marito e moglie, con Liam detto Fagiolino come loro figlio.
Ma cosa succede quando un WYR di fattezze enormi a causa di un incidente sul posto di lavoro perde completamente la memoria diventando aggressivo specialmente con la sua donna?
Pia salva per davvero la situazione, grazie al cielo. In un modo che nessuno immaginerebbe…
Semplicemente con l’amore per quel drago che non si riconosce più, che ha paura e timore di se stesso, convinto che esista un altro Dragos più potente di lui. Una sorta di sdoppiamento d’immagine, un discernimento d’anima e corpo.
E quando Pia per la prima volta cerca di aiutarlo, offrendogli protezione, egli non si fida, poiché pensa che possa essere tradito, pensa in negativo, è diffidente con tutti.
Un piccolo romanzo davvero ben scritto, con pochissimi refusi e con un ritmo incalzante specialmente a metà racconto, quando la storia trova quella luce che non riusciva a filtrare prima.
Come se ci fosse una finestra chiusa sul mondo, con un muro davanti.

“Stupito e con la bocca aperta, Dragos sentì qualcosa scorrergli lungo il viso e scoprì le proprie lacrime. Con una sensazione di pienezza ed emozioni profonde che non aveva mai provato, restò a osservare Liam che lo superava e correva in casa. “

Il loro rapporto, più forte di qualsiasi cosa e perfino della morte, che sfocia nel sesso carnale, non dolce ma mai banale, sempre acceso da tinte forti, perverse al punto giusto.
Come in tutti i romanzi di Thea Harrison i dettagli non mancano mai, e le storie sono ben congegnate, i sentimenti sono messi in primo piano, e così gli amori mai ostentati.
Lo stile è indubbiamente pulito, semplice e non vengono usati termini difficili, perciò il libro merita di essere letto. Consiglio a tutti i libri di questa autrice, fa riflettere molto sull’amore e sul rapporto di coppia, nonostante i personaggi siano anche fae oscuri, di luce, wyr, elfi, vampiri ecc, ma ognuno di loro ha sempre una caratteristica incredibile.
Non posso svelarvi altro, dovete leggere il libro perché soprattutto ora che si avvicina il Natale sarebbe un bel regalo da farvi e da fare agli altri.
Un uomo, una donna, i ricordi di lui sepolti sotto terra, la tenacia di lei di non mollare mai e crederci fino alla fine.
Il libro l’ho letto in un giorno, quindi non vi annoierà di certo.

Infine, do al romanzo ben cinque abbracci, più che meritati.

E brava Thea!

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...