RECENSIONE IN ANTEPRIMA: TUO PER SEMPRE di Gwendolen Hope



Titolo: Tuo per sempre
Autore: Gwendolen Hope
Editore: Self Published
Genere: Romance
Data Uscita: 06 dicembre 2019
Pagine: 204


SINOSSI

«Hai libero accesso dentro di me. Ti ho fatta entrare. Non avrei voluto ma è accaduto e ora
che sei entrata, ti sei presa tutto, ogni cosa. Tutto quello che ho qui dentro è tuo. Io sono tuo.
Per sempre.»

Anna ha un sogno e non può raggiungerlo.
Andrei non ha sogni, ha solo una vita fatta di giorni tutti uguali uno all’altro, che scorre nel suo mondo intriso di sangue e violenza.
Quando Anna entra come un raggio di sole nella vita di Andrei, lui ne resta quasi accecato ed è tentato di arretrare e rintanarsi nella propria oscurità come ha sempre fatto. Ma Anna rappresenta un’attrattiva troppo forte e Andrei è troppo egoista per rinunciarvi. Quando viene fuori tutto il buio che si cela dentro di lui, ormai è troppo tardi. L’amore è qualcosa che non si può controllare e Andrei non è tipo che lascia andare ciò che è suo.
Sullo sfondo della New York della malavita, la storia d’amore di una donna e un uomo nati entrambi dalla parte sbagliata della barricata.

RECENSIONE

Cosa accade dentro di voi quando leggete una storia che vi strazia l'anima, che vi prende talmente tanto che fate quasi fatica a riemergere da quell'atmosfera onirica in cui siete stati catapultati?
Come riuscite a proseguire la vostra vita come se nulla fosse dopo aver letto una storia così totalizzante e commovente?
Ma soprattutto come si può descrivere, raccontare, riportare in modo dettagliato le emozioni che abbiamo vissuto durante la lettura?
Interrogativi a cui faccio fatica a rispondere, ma posso provare a scrivere le mie emozioni.
Mi sono immersa completamente in questa nuova opera di Gwendolen Hope, autrice che ogni volta riesce a farmi provare nuove sensazioni e a coinvolgermi al punto tale da annullare e far
diventare come un rumore di sottofondo la realtà che mi circonda.
Questa è la storia di un amore, di un amore non convenzionale, di un amore totalizzante e triste in egual misura; una storia che ti strazia il cuore, ma che non puoi fare a meno di leggerla tutta d'un fiato perchè speri e credi fortemente che l'amore può vincere su tutto.

Entriamo nel mondo di due persone con un background molto diverso; Andrei, un malavitoso, un uomo senza scrupoli, senza affetti, senza sentimenti, razionale con una vita vissuta circondato da sangue e violenza... imponente e con una bellezza rude.

“Sono paziente, metodico, non m’importa di aspettare, né sotto la neve, né sotto il sole che brucia la pelle. Importante è terminare l’incarico con successo.

Anna è dolce, sensibile, una ragazza semplice e pratica, con una famiglia alle spalle che l'ha sempre amata e protetta.

“Anna è dolcezza, tenerezza, candore. È tutto questo contro il muro di sangue e violenza di cui sono fatto io. Sono la carta carbone della sua vita, quello che nessun genitore vorrebbe mai per la propria figlia.”

Un incontro fortuito e uno scambio di sguardi, segneranno l'inizio di un amore tanto passionale e travolgente quanto impossibile ed irraggiungibile.

“La mia voce così vicina lo fa voltare e, nell’istante in cui ruota il corpo verso di me, mi domando cosa mi sia venuto in mente di fare. Mi fermo col fiato che sembra venire meno.
Lui mi guarda e io non so più cosa dire. Mi sembra di averlo dimenticato.”

Potranno mai due persone così diverse trovare un punto di incontro?
Può un segreto pesare come un macigno sul cuore, che ti schiaccia impedendoti persino di respirare?

Non potrei anticiparvi nulla neanche se volessi, per il semplice motivo che dovete leggere di loro. Dovete immergervi nella loro vita. Credere che c'è sempre una via di uscita per tutti; una via di uscita dalla sofferenza, da ciò che ci ha condizionato e dal nostro vissuto.

5 abbracci per me

Angela Ciuffreda



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...