RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Conquista-Serie Enlightenment Vol.3 di Joanna Chambers


Titolo: Conquista - Enlightenment #3
Autore: Joanna Chambers
Genere: Storico
Editore: Triskell Edizioni
Pagine: 219
Data di uscita: 10 dicembre 2019

Sinossi:
Sono cinque mesi che David Lauriston è ospite a Laverock House, la tenuta di campagna di Lord Murdo Balfour, e in questo lasso di tempo ha recuperato la salute fisica e la fiducia in se stesso, conoscendo anche, grazie alle attenzioni del padrone di casa, una felicità e un appagamento mai immaginati prima.
David è però consapevole che presto dovrà rinunciare a tutto ciò e riprendere la propria professione di avvocato a Edimburgo, così come Murdo dovrà tornare alla sua vita di Londra. Ma quando Patrick Chalmers, vecchio amico e mentore ormai sul letto di morte, convoca David al proprio capezzale, entrambi gli uomini non possono fare a meno di pensare che il giorno del distacco sia giunto prima di quanto avrebbero voluto.
Chalmers chiede a David di occuparsi in sua vece di un’ultima faccenda: assicurarsi che Elizabeth, sua figlia, possa contare su un vitalizio. Per esaudire quel desiderio, David è costretto a recarsi nella capitale inglese, ovviamente accompagnato dal suo titolato angelo custode.
Non appena i due uomini arrivano nella residenza cittadina dei Balfour, vengono raggiunti dal padre di Murdo, il quale, fedele alla propria fama di spietato manipolatore, rivela a David un segreto che scuote il giovane fin nel profondo. A peggiorare la situazione sopraggiunge la scoperta che Elizabeth corre un rischio molto più grande di quanto Chalmers avesse immaginato e, ancora una volta, David non si tira indietro, anche a costo di mettere a repentaglio la propria incolumità.

Recensione:

L’amore non dovrebbe essere negato.

Questo è il nocciolo del terzo volume di questa splendida serie.
Le vicende di David e Murdo proseguono spedite. 
Il primo è ancora convalescente presso la tenuta in Scozia di Murdo e la sua guarigione è quasi completa.
La notizia che il marito violento di Elizabeth è sulle tracce della donna a Londra, fa in modo che David debba farvi ritorno in tutta fretta. Murdo, anche lui alle prese con affari da risolvere nella capitale del regno, parte insieme a lui. Da qui in avanti le cose si complicano in modo esponenziale, mettendo anche a repentaglio il rapporto tra i due.
Ho amato questo terzo libro se possibile ancora più dei primi due, già stupendi di loro, e l’ho amato soprattutto per lo sviluppo della storia tra i protagonisti principali, una storia vissuta in un’epoca in cui restare nascosti al mondo era un obbligo tassativo, fondamentale per poter stare insieme. 
Nonostante il doversi celare a tutti, l’amore che li unisce è più forte delle convenzioni sociali al punto da riuscire a rinnegare tutto ciò che si è e a rinunciare a ogni vita sociale per poterlo vivere.Non dimentichiamo l’epoca in cui il libro è ambientato, epoca in cui il modo di porsi in società era fondamentale. Quello dei due che ha più da perdere è di certo Murdo, vista la sua classe sociale, tuttavia il suo amore per David gli fa mettere tutto il resto in secondo piano perché nulla è più importante del loro rapporto.
Un libro stupendo, così come tutta la serie, un libro che non dimenticherò.

Per me 5 abbracci.
Alla prossima, la vostra Aylen.


1 commento:

  1. Mi piacciono i romanzi storici, questo non lo conoscevo e la tua recensione mi ha incuriosita :)

    RispondiElimina

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...