Titolo: I custodi dell’ordine
Autore: Federica Amalfitano
Editore: PubMe (Collana Starlight)
Genere: Fantasy Romance
Data uscita: 12 dicembre 2019
Pagine: 211
SINOSSI
“Moltissimi millenni fa regnava incontrastato il Kaos…”
Così comincia la storia più incredibile che Shaylee Cassidy abbia mai sentito, una storia che ha come protagonisti delle persone dai poteri straordinari: i Custodi dell’Ordine.
Per secoli i Custodi sono riusciti a mantenere l’equilibrio tra gli elementi della natura, ma l’armonia rischia di essere distrutta quando uno di loro viene trovato assassinato.
A parlargliene è Colin Williams, il ragazzo più popolare della scuola. Turbata dai suoi occhi verde smeraldo che la seguono ovunque, Shaylee non può fare a meno di rimanerne affascinata. Lei, una ragazza sensibile e taciturna, mai avrebbe pensato di trovarsi un giorno invischiata in una situazione simile.
Cosa può fare per aiutarli? Come può controllare qualcosa di più grande di lei?
“Se sei destinato a essere un Custode, non puoi permettere a dei futili sentimenti di decidere del tuo futuro. Ricordati, Shaylee… il cuore è l’organo più debole del corpo umano. Se lascerai che prenda il sopravvento sulla tua parte razionale, segnerai il resto della tua vita”.
- Un mix tra un urban fantasy e un paranormal romance per che vi farà sognare e divertire! -
RECENSIONE
Vive il fuoco la morte della terra, e l’aria vive la morte del fuoco, l’acqua vive la morte dell’aria, la terra quella dell’acqua.
Dal Frammento 76 - Eraclito
Mi piace spaziare in diversi generi quando leggo, passo dall’erotico al dark, dal romance al suspense, dal BDSM al M/M, dallo storico al fantasy, ed ecco perché mi ritrovo qui di nuovo con voi per esprimervi il mio piacere, la mia gioia dopo essere giunta alla fine di questo libro.
Non conoscevo La Amalfitano è il suo primo lavoro che leggo e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta pienamente. Se leggete attentamente la sinossi, l’autrice ci dice che questa storia ci farà sognare e divertire e dico, con felice consapevolezza, che questo è ciò che è avvenuto.
Bisogna amare il fantasy, il paranormal se non si vuole correre il rischio di non afferrare il vero senso di questa storia, che poi non è solo questo, in esso c’è la storia d’amore tra Killian e Shaylee che come tutte le storie d’amore inizia sempre così, in sottofondo e con occhiatacce e incomprensioni fino ad arrivare ad ammettere ciò che invece c’è nel cuore e Killion lo dimostra in modo stupendo:
«Sei un Custode con il potere di leggere le emozioni degli altri ma il più delle volte sei davvero ingenua. Il mio compito è sempre stato quello di proteggere il mondo e i suoi abitanti dal Kaos e dalle sue Creature; adesso invece le mie priorità sono cambiate perché nel mio mondo non ci sono solo persone di cui non conosco nemmeno il nome, nel mio mondo ci sei anche tu, Shaylee, anzi… ora sei tu il mio mondo»
E’ una storia che si legge in un paio d’ore, sempre scorrevole, leggera, frizzante, esilarante e con un pizzico di tristezza che non solo non guasta ma regala le giuste emozioni.
Lo stile di Federica mi è piaciuto molto, la lettura è fluida, coinvolgente, divertente e, amando i libri in maniera esagerata, vi saluto con le stesse parole dell’autrice, che ci lascia così nei suoi ringraziamenti, perché credo siano più che vere e penso che chi ama leggere come me, ne converrà pienamente:
Ogni vita con una storia vissuta è un libro da raccontare
Ogni libro con una storia raccontata è una vita da vivere
Federica
Leggetelo!!!!!!!!!!!!!!!Buona lettura
4 abbracci
Saluinadia
Ottima recensione, grazie!
RispondiElimina