Autore: Lee Ann Keats
Editore: Queen Edizioni
Genere: Romanzo contemporaneo
Data uscita: 05 Novembre 2019
Prezzo: e-book € 2,99 (Prezzo lancio 0,99) cartaceo € 9,90
Pagine: 300
NB: Libro disponibile nei vari store.
Sinossi:
L’avvincente romanzo di Lee Ann Keats è la storia di una ragazza apparentemente qualsiasi, che tuttavia dovrà fronteggiare, con una personalità inaspettatamente forte e tutt'altro che scontata, le innumerevoli avversità che per lei ha in serbo la vita.
Tiffany Hayes ha un “sacchetto rosso dei ricordi” in cui man mano ripone gli oggetti che segnano in qualche modo la sua vita, un elemento che, insieme alle splendide citazioni tratte da alcune opere di Virginia Woolf, fa da filo conduttore a questa storia intensa e indimenticabile, che indaga la crescita di una protagonista dalla personalità inaspettatamente forte e tutt'altro che scontata. Le vicende si svolgono in un’incantevole scenario sul Tamigi: a Canvey Island prima e poi a Londra, tra vicissitudini famigliari e un grande amore segretamente custodito che potrebbe sbocciare in qualcosa di inaspettato e meraviglioso.
Recensione:
"Tiffany Hayes ha un sacchetto rosso dei ricordi in cui man mano ripone gli oggetti che segnano in qualche modo la sua vita".
Una Londra romantica che fa da cornice ci racconta la vita di "Tif", una ragazza apparentemente come tante ma che contrariamente nutre dentro di sé insicurezze, disagi e fragilità dovute dalla mancanza di amore da parte dei suoi genitori; mai un abbraccio, mai un bacio, ma solo parole di disprezzo
" il mio fallimento più grande".
Ma nonostante tutto Tiffany crede ancora nell'amore.
Beau Miller "ragazzo d'oro" , intraprendente, ambizioso amante dell' arte conosce Tiffany da quando erano bambini, segretamente innamorato di lei da sempre perché più grande; aspetta pazientemente di farsi avanti, ma quando verrà il suo momento la sua gelosia rischierà di rovinare tutto.
Un romanzo struggente, romantico, nel quale vengono toccati in modo semplice ma profondo diversi argomenti molto delicati, l'omosessualità, il tradimento, la depressione; ma soprattutto la voglia di rinascita, di rivincita della protagonista verso la vita che le è stata sempre avversa.
Una lettura avvincente che mi ha catturata dalla prima all'ultima pagina ho pianto, ho riso e mi sono terribilmente arrabbiata con Beau, ho tifato fino alla fine per loro.
"Ho avuto un istante di grande pace. Forse è questa la felicità". Virginia Voolf.
5 abbracci
Simon M.




Nessun commento:
Posta un commento