Titolo: Beauty and the Wolf
Serie: Beauty and the Wolf #1
Autore: Giusy Moscato
Genere: Urban Fantasy
Editore: self publishing
Data uscita: (ebook) 17 ottobre
Prezzo: ebook 1,99 euro; cartaceo 14,90 euro
Sinossi:
Strillo Non si può scappare da se stessi.
Kyle Thompson è un giovane e affascinante medico. Primo del suo corso di studi, gentile e disponibile con tutti, non si è mai concesso il lusso di innamorarsi. La sua famiglia, infatti, nasconde un segreto, una maledizione che si attiverà il giorno del suo ventottesimo compleanno e lo incatenerà per sempre al volere della luna, negandogli una vita normale. Quando incontra Valerie, troppo pura e dolce per essere trascinata in quel mondo, viene però meno al patto fatto con se stesso, perché qualcosa, in quella ragazza, lo attira, portandolo a lottare contro la sua stessa natura. Se il tuo destino fosse stato deciso secoli fa, potresti cercare di ribellarti? Riusciresti a proteggere la donna che ami da ciò che sei e dai pericoli che ti minacciano?
Recensione:
Un’altra notte era passata senza che il vampiro avesse colpito qualcuno dei miei cari, ma una creatura ancora peggiore aveva stretto le sue spire attorno alla mia migliore amica. Una creatura sotto le vesti di un essere umano. Un uomo che l’aveva distrutta, devastata dall’interno, mentre un lupo mannaro era corso in suo aiuto, traendola in salvo. Se il mostro si comportava da uomo e l’uomo era il vero mostro, dove si trovava il confine tra bene e male?
Amo il fantasy, amo le storie di lupi mannari, vampiri e streghe, amo tutto ciò che coinvolge e provoca emozioni, siano esse buone o cattive.
La storia di Kyle e Valerie è una dolce e tenera storia d’amore, bella ma impossibile, eppure mai dire mai.
Leggendo queste pagine mi sono immersa in un mondo che già ho percorso con altre autrici che scrivono questo genere, quello che mi è piaciuto della Moscato è che tra le righe si percepisce l’animo giovane e sensibile dell’autrice, di come rende i suoi protagonisti veri e desiderosi di non fare mai del male a nessuno.
So che questo non è un genere che piace a tutti, però chiedo di non additarlo in modo negativo, solo perché non si è amanti del genere, e dare così una chance alla nostra Giusy.
Dalla scheda libro si evince che la storia non finirà con questo volume ma che avrà un seguito e che spero di poter leggere presto perché curiosa di come il tutto proseguirà e anche di avere maggiori dettagli su Wesley che insieme con Kyle e Colin, mi ha incuriosito e incantato.
Se voglio essere pignola, posso dire di aver trovato un paio di errori che non hanno inficiato, assolutamente sulla lettura, quello invece su cui voglio insistere è che lo stile dell’autrice è giovane, fresco, pulito e che man mano maturerà sempre più.
4 abbracci
Saluinadia




Da questa recensione si percepisce tutto il trasporto sentirò durante la lettura
RispondiEliminaAnch'io amo questo genere e non vedo l'ora di conoscere meglio questo romanzo, grazie anche alla tua recensione e al tuo entusiasmo!
RispondiElimina