Titolo: Sophie
Autore: Fanny D. Ross
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Self-Publishing
Data uscita: 14 ottobre 2019
Pagine: 244
Sinossi:
Sophie Chase è una donna forte e intraprendente. Trasferitasi a Parigi dalla Georgia per diventare una grande pasticcera, è riuscita a raggiungere il successo. I suoi dolci sono famosi in tutta la Ville Lumiére e ogni cosa sembra andare per il verso giusto, finché una perdita non si abbatte sulla sua vita, costringendola a rientrare in America per far fronte alle responsabilità. Quando la partenza è alle porte, però Parigi ci mette lo zampino infilandoci un imprevisto, un contrattempo dagli occhi verdi e dai ricci castani dentro i quali è impossibile non desiderare di affondare le dita.
Ben Miller, giornalista inglese fuggito da una madre scostante e da una delusione d’amore per inseguire una chimera, entrerà nella sua vita senza chiedere permesso. Complice un gigantesco malinteso, si ritroveranno catapultati l’uno nella vita dell’altra in una schermaglia di sentimenti, sfide, sconfitte e sogni da realizzare. A far da sfondo una Parigi scintillante, affascinante e intermittente come le luci della Tour Eiffel che, di notte, illumina il cielo più delle stelle. Nessuno sa se basteranno il coraggio e l’audacia di crederci, ma entrambi saranno costretti a mettersi in gioco, a duellare con la vita per sperare di poter vivere un sogno dal sapore indimenticabile.
Si segnala la presenza di scene non adatte a un pubblico minorenne.
Recensione:
Oggi vi parlo di un romance con i fiocchi! Sullo sfondo di una Parigi romantica, accogliente e che profuma di pasticcini sarete rapiti dalla storia di questi due protagonisti, a cui vi affezionerete subito.
Sophie Chase è una giovane pasticcera americana che si è trasferita nella Villa Lumiere per coronare il suo sogno, raggiungere il successo facendo ciò che ama di più: creare dolci, come i suoi genitori le hanno insegnato. Grazie ai suoi Nugnes D’amour diviene famosa in tutta Parigi, la ricetta di questi fantastici dolci di cioccolato è segreta e solo lei è in grado di stuzzicare il palato dei parigini facendoli godere con la sua invenzione. Ma proprio quando la sua vita a Parigi scorre tranquilla tra un lavoro che adora e un bellissimo fidanzato, suo padre in Georgia viene a mancare e sua madre non riesce a mandare avanti da sola la pasticceria di famiglia in America. Sophie a malincuore prende quindi la decisione di vendere il suo appartamento, licenziarsi e lasciare il fidanzato che non la seguirebbe in America.
E’ a questo punto che entra nella sua vita Ben Miller.
Ben è un giornalista inglese, anche lui trasferitosi a Parigi per trovare il successo scrivendo per la rivista Patisserie. Dopo aver assaggiato i pasticcini inventati da Sophie Ben decide di intervistare la donna, certo di ricavarne un ottimo articolo. Quando Sophie lo trova sotto casa sua crede che lui possa essere un acquirente per il suo appartamento e senza lasciarlo nemmeno parlare gli mostra l’abitazione. Lui è letteralmente rapito da questa rossa, forte ed intraprendente ed inizialmente la lascia fare non rivelandole la sua vera identità.
Anche Sophie rimane colpita dal bel giovane con gli occhi verdi e così quando lui le dice la verità la giovane donna non ha il coraggio di arrabbiarsi. Anzi decide di concedergli l’intervista e da quel momento tra i due scatta un’attrazione che è impossibile da trattenere.
“…non era quello che doveva o non doveva dirgli. Era lei, i suoi occhi cristallini, la sua voce argentina, i sui capelli color del fuoco e quella bocca che, più di una volta, si era fermato a guardare durante l’intervista…”
Dopo aver lasciato il fidanzato per il quale non ha mai provato forti sentimenti e dopo aver superato la titubanza di iniziare un rapporto destinato alla lontananza Sophie decide di rischiare mettendosi con Ben. La loro relazione è fatta di passione, fiducia reciproca e grandi speranze. La partenza di Sophie è imminente… la loro storia è destinata ad essere a distanza? O Ben deciderà di seguire Sophie mettendo da parte il proprio lavoro che invece lo vedrebbe a trasferirsi in Italia? Oppure i due troveranno una soluzione alternativa?
Quello che posso dirvi è che non sarà facile stare insieme per Ben e Sophie, ma se ci riusciranno lo potrete scoprire solo leggendo questo romance parigino.
Per me sono 4 abbracci
Ruth



Nessun commento:
Posta un commento