Titolo: Quando si dice amore
Autore: Margaret Mikki
Genere: Narrativa Contemporanea
Editore: Self-Publishing
Data uscita: 20 novembre 2019
Pagine: 202
Sinossi:
Quando Rama si scontra con Ian più di una volta, a entrambi è sconosciuto che ben presto diventeranno l’uno per l’altra qualcosa di più.
Lei lo considera un amico.
Lui prova qualcosa che tende a nascondere.
Nessuno dei due sembra convinto di ciò che provano l’uno per l’altra, fin quando una serie di incontri non li farà avvicinare ancora di più.
Un legame che nasce giorno dopo giorno, portando alla luce passati intrisi di tristezza, in cui l’amore è solo un raro ricordo.
E se il loro legame fosse amore e non lo sapessero?
Recensione:
«Ehi, che ti ho detto a proposito della finestra?» chiese la mamma con la solita rivista di Cosmopolitan tra le mani, intenta a sedersi sul divano. «È vietato sbirciare, spiare o guardare dalla finestra. Solo per stretta necessità. I bambini mi prenderebbero in giro per il mio peso forma e noi non vogliamo rogne.» Cantilenai, come una sorta di filastrocca ormai, eppure, mentre mi allontanavo dalla finestra, una lacrima ruzzolò giù dalla guancia, mentre mi nascondevo sotto alla mia frangetta un po’ troppo lunga e spessa e al mio maglione extra large, di due taglie più grande di me. «Esatto, ed ora fila in camera tua, Rama.»
Quando si ha l’amore per i libri si ha la possibilità di conoscere diversi stili di scrittura, diversi generi, diversi autori.
La prima volta che mi sono imbattuta nella scrittura della Mikki è stata con la serie Soul Mate, da allora ho sempre acquistato i suoi titoli perché li ho trovati giovani, freschi ma con tanta verità e vicini alla realtà in cui viviamo.
La storia di Rama e Ian, è di una dolcezza unica, bella e tenera, per cui premetto una raccomandazione per chi si appresta alla lettura, per amare e appassionarvi ai due protagonisti e, non solo a loro due, dovete leggere Quando si dice amore con gli stessi occhi e la stessa età di Rama e Ian, dovete distaccarvi dalle letture hot o dark o quant’altro fate di solito, altrimenti non darete il giusto risalto a ciò che l’autrice ha trasmesso nel suo libro.
Le emozioni ci sono e anche tante, le lacrime non mancheranno né mancherà la rabbia per chi non riesce ad amare i propri figli.
Rama e la sua dolcezza, il suo cuore a pezzi, la sua voglia di vivere ve la faranno amare come si ama una sorella.
Ian, col suo sorriso, con la sua presenza, col suo bisogno di dare l’amore che porta dentro, pur essendo stato calpestato, vi ammalierà e lo supporterete in ogni pagina del libro.
Pur giovani ho ammirato la forza d’animo, la tenacia e la voglia di rivalersi dei due protagonisti.
Sono l’esempio concreto di chi combatte tutto e tutti con la forza dell’amore.
A tutti voi buona lettura, un grazie a Margaret aspettando un’altra sua prossima uscita.
Per me 4 abbracci
Saluinadia


Nessun commento:
Posta un commento