Titolo: Phantomatìk
Editore: GDS Edizioni
Prezzo ebook: 3,49 euro
Prezzo kindle: 0.99 euro
Prezzo cartaceo: 14,32 euro
Pagine cartaceo: 313
Genere: Urban fantasy / spionaggio
Data uscita: 24 novembre 2018
Sinossi:
La criminalità organizzata si sta rafforzando e i Servizi Segreti faticano a seguirne le tracce. Un misterioso giustiziere mascherato dalla forza sovrumana, nel frattempo, combatte una battaglia personale contro la malavita. Eroe o fuorilegge? È il dilemma che presto dovrà affrontare Miriam Piccoli, agente operativo dell'Intelligence il cui destino si intreccerà con quello del superuomo dall'identità sconosciuta. Intanto, la temuta banda criminale della Signora si prepara a colpire...
Recensione:
“Io sono la Bestia. Mi cibo avidamente del mio cadavere, ingurgito le sue carni ancora calde. Mi nutro della mia morte, sono la Bestia! Il mio ruggito si sparge nel cielo. La vita scorre in me, sono la Bestia!”
Phantomatìk è un romanzo poliziesco, di spionaggio, ambientato nella capitale Roma dove la criminalità organizzata sta trasportando una più che abbondante quantità di armi. A contrastarli però ci sono i Servizi Segreti italiani e non solo... c'è una figura tutta vestita di nero, con una visiera a corprirgli il volto che ha una grande agilità, prontezza e una forza al di fuori del normale. Un supereroe dei nostri tempi che si trova sempre nel posto giusto al momento giusto. Oltre il “cavaliere" mascherato troviamo anche diversi agenti dei Servizi Segreti e in particolare Miriam Piccoli che sarà spesso catapultata all'interno di lotte, sparatorie e imboscate che attentano alla sua vita. L'agente Piccoli è una donna tenace, forte, una testa calda, a volte, ma anche lei ha un lato che nessuno conosce e delle fragilità. Ma farà di tutto per scovare chi si cela dietro la “Signora" della criminalità organizzata. In questo romanzo, fin dall'inizio, ho cercato di farmi delle supposizioni che sono state spazzate via dalla bravura dello scrittore. È un libro avvincente, coinvolgente, pieno di azione, ben descritto, personaggi profondi e ben caratterizzati meravigliosamente e le scene le si vivono come si fosse all'interno delle pagine, con le immagini vivide nella mente. Per questo motivo do a questa fantastica storia 5 abbracci!
“L’uomo le fece cenno verso le gambe, che in quel momento erano penzoloni verso il basso, e lei le allungò; poi lui allargò il suo braccio libero e lei, tremando, lasciò la presa e lo imitò, restando così in aria, braccia e gambe spalancate, sorretta solo da una mano sotto la pancia. In quella posizione, con Miriam che si agitava a scatti per tenere l’equilibrio, lui iniziò a camminare lentamente. “Sto... Sto volando!” esclamò lei con la voce rotta da un misto di paura ed eccitazione. L’uomo mascherato le fece percorrere qualche decina di metri così, mentre lei ammirava estasiata il mondo sotto i suoi occhi con l’inquietudine che lasciava spazio alla felicità.”
A presto con una nuova recensione!
Baci,
Belle.
Voto 5 abbracci



Nessun commento:
Posta un commento