RECENSIONE: “Noi oltre le stelle” di Antonella Maggio


Titolo: Noi oltre le stelle
Autore: Antonella Maggio
Genere: Narrativa Contemporanea
Editore: Butterfly Edizioni
Data uscita: 26 ottobre 2019
Pagine: 289

Sinossi:
Katie ha tutto ciò che una donna possa mai desiderare dalla vita: una casa, una figlia adorabile, la sua migliore amica e un marito per cui stravede. Ciò che vuole è solo avere accanto le persone che ama e godersi ogni attimo.
Trevor è uno di quegli uomini che ama la famiglia e per sua moglie e sua figlia farebbe qualsiasi cosa, anche ammazzarsi di lavoro e rientrare tardi la sera finendo, però, per non accorgersi di essere sul punto di rovinare tutto.
Katie soffre la sua assenza, ha già subito un abbandono e lo rivive ogni volta che suo marito non torna a casa.
E quando nella porta accanto si trasferisce il nuovo vicino, un avvocato sexy con i capelli rossi e la battuta sempre pronta, i sentimenti vengono messi a dura prova. Benton Parker, con il suo cane troppo euforico, ha negli occhi l'ombra di un passato doloroso ma il cuore buono, le sue giornate sono parecchio movimentate con un via vai di donne sempre diverse.
Katie non gli è indifferente e abitare a pochi passi rende tutto più complicato. Ma il destino ha in serbo qualcosa che supera di gran lunga tutti i dolori e le difficoltà affrontate fino a quel momento e per sconfiggere certe paure è necessario un amore grande in grado di scacciare tutte le nuvole e arrivare fino alle stelle.
A volte il silenzio è la cura, tante altre è la causa di ogni cosa.
«Le ferite si rimarginano».
«Non tutte, alcune ci ammazzano».

Recensione:
La sinossi mi ha colpito favorevolmente, la lettura è stata accattivante, la storia mi ha coinvolta in tanti modi, mi ha fatto arrabbiare, gioire, rattristare e soprattutto mi ha messo seri dubbi sul perché certe donne si lamentano sempre più di ciò che hanno.
So che con questo mio pensiero mi farò nemiche tanta persone, ma Katie ho fatto fatica ad accettarla così come ho fatto fatica a comprendere come si può dichiarare un amore unico e poi al primo ostacolo guardarsi attorno pur non andando fino in fondo.
Non sono contraria alle seconde occasioni, anzi ben vengano, ma credo sia opportuno aspettare davvero che non ci sia chi, a cui hai giurato ogni cosa e chi nonostante non faccia ciò che chiedi, ma sempre per il bene della famiglia, e non per suo piacere, ti ami al di sopra di ogni cosa.
A volte nelle letture è facile prendere le parti della protagonista, in questa storia ho parteggiato dall’inizio alla fine per Trevor, un uomo così lo si ama ogni giorno senza se e senza ma e questa sua frase mi ha letteralmente conquistata in toto:

«Qualsiasi cosa succeda non permettere mai a nessuno di prendere il mio posto». Gli manca il fiato, riesce a stento a prendere un respiro. «Arrabbiati, amore. Urla, Katie, feriscimi ma non smettere di amarmi, non smettere di dirmi che sto facendo la cosa sbagliata perché sono un dannato maschio che, spesso e volentieri, non ci arriva ma dopo che me lo dici lo capisco».

Per chi mi conosce sa che leggo ogni parola di una lettura, prefazione, ringraziamenti, tutto,  ed è proprio giunta alla fine che una frase di Antonella mi ha fatto capire che il mio pensiero l’avrà percepito, in qualche maniera:

“Spero che la storia di Katie e Trevor, un po’ travagliata e a tratti ingiusta, vi sia piaciuta e che l’abbiate compresa, cercando di andare oltre le vicende e alle scelte un po’ impulsive della protagonista.”

Per me erano 4 abbracci fin dall’inizio, perché lo stile della Maggio è sempre fluido, leggero e tenace nella stessa maniera.
Una storia che consiglio di leggere.

Alla prossima
Saluinadia


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...