RECENSIONE: "Klove" di Ilaria Militello


Titolo: Klove
Autore: Ilaria Militello
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Collana Floreale – Pubme
Volume Autoconclusivo
Prezzo: Lancio a 0,99
Data uscita: 6 Dicembre 2018

Sinossi:
«Non sentirti in colpa per questo. Non devi dartene pena, Elisa, l'amore fa dimenticare ogni cosa, anche le disgrazie più gravi. L'amore salva dalla tristezza, dal dolore. Non mandarlo via, non privartene, tienilo con te e trai forza da lui.»
Chi avrebbe mai detto che quella vacanza in Corea del Sud avrebbe cambiato la vita di Elisa? Lei no di certo! All’inizio nemmeno ci voleva andare, il solo pensiero di passare tre mesi con Andrea e sua sorella gemella le faceva venire i brividi, ma quello che lei non sa è che saranno i tre mesi più belli della sua vita e tutto cambierà quando in un supermercato si scontra con Kevin, un ragazzo dolce che le rapisce il cuore. Nessuno dei due può immaginare che l’uno è l’anima gemella dell’altra e sulle note delle canzoni del loro gruppo preferito, gli U-Kiss, giorno dopo giorno faranno nascere una storia d’amore che li travolgerà, una storia vera, importante. Una storia che dovrà affrontare tempeste e maree per dimostrare che davvero il loro è vero amore, perché il vero amore supera le tempeste più dure, se non riesce, non è vero amore. Chissà se Kevin ed Elisa saranno destinati a stare assieme oppure è solo una passione travolgente che si spegne dopo poco. Fra liti, amore e sogni da realizzare, i due ragazzi vivranno un’estate indimenticabile.

Recensione:
Elisa è una disegnatrice di Manga. La madre asseconda la sua passione, ma non la condivide perché per lei il disegno non è una fonte di vita. La sorella adora i suoi disegni e le piace leggere le storie che scrive; la nonna la ama moltissimo e per lei è perfetta così com'è, dottoressa o no. Secondo suo padre invece, sta sprecando solo tempo e il suo denaro per niente. I genitori di Elisa e ad alcuni loro amici, si stabiliscono con lei in Corea, per tre mesi, un viaggio questo che cambierà la vita della ragazza. In questa meravigliosa terra di straordinaria bellezza, incontrerà la sua anima gemella, Kevin. Con lui condivide gli stessi gusti musicali e alcuni interessi. Elisa si sente legata a lui da sempre, come se avesse trovato l'altra metà della mela. Kevin, da parte sua, vorrebbe sentirsi libero da pensieri e angosce, ma non può certo scegliere di non amare: l'amore fa ciò che vuole e non si può far nulla contro la sua volontà.

«Amore non guarda con gli occhi ma col cuore. Shakespeare».

Tanti segreti e manipolazioni avvengono intorno a questi due ragazzi. Anche Kim, l'amico fraterno di Kevin, gli gioca un brutto tiro. E Kevin non perdona se qualcuno si prende gioco di lui, chiude una porta in modo definitivo; la fiducia una volta persa non si recupera.
Kevin ama profondamente Elisa: 

«Yeoleobun-eun nae salm», le sussurra stringendola a sé, poi glielo ripete in italiano «Sei la mia vita».

Un amore contrastato, ma i protagonisti lotteranno in modo tenace per far valere i loro desideri e vedere realizzati i loro sogni, come quello di vivere insieme.

Per me 3 abbracci
Vicky Sp


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...