RECENSIONE: "Gavriil: The Gargoyle Chronicles vol 2" di Claudia Melandri


Titolo: Gavriil
Autore: Claudia Melandri
Serie: The Gargoyles Chronicles
Genere: Urban Fantasy
Editore: Selfpublishing
Data: 9 Dicembre 2018

Sinossi:

“Quando il vero amore bussa alla tua porta, non puoi lasciarlo fuori a morire di freddo”.
Lui è Simon Deveron per gli umani / Gavriil – Secondo Condottiero – per la stirpe dei Gargoyles. Ha un unico desiderio: tornare nella sua terra natia e combattere gli invasori per riprendersi il posto che gli spetta di diritto. Fiero e orgoglioso di essere quello che è: un guerriero audace, valoroso, dotato di una forza capace di radere al suolo un’intera città se provocato. Detesta il mondo intero e ogni uomo o donna con le sue infinite debolezze e incoerenze. È sempre in rotta di collisione anche con il fratello Dariin e l’amico Belial, che a suo avviso ormai, hanno attinto dagli umani fin troppe similitudini. Ma le cose sembrano andare in un’altra direzione per il guerriero, un paio di occhi smeraldini, a sorpresa, faranno vacillare le sue certezze: occhi appartenenti all’umana Diana Morèl. Sarà proprio lei a fare breccia nel cuore di Gavriil? E lui riuscirà ad avere questa donna forte e coraggiosa però, già impegnata sentimentalmente?

Recensione:

“Tenere al caldo l’incantevole umana era per lui una questione d’onore. Quella donna gli aveva rubato cuore e spirito.”

Eccomi qui con il secondo volume della serie The Gargoyle Chronicles. Nel primo romanzo abbiamo avuto modo di conoscere i due fratelli Bryan e Simon e l'amico fedele Elliot. Chi ha letto il primo romanzo ormai conosce la loro vera natura. Sono uomini affascinanti, temerari, ma allo stesso modo sanno essere dolci. Per loro l'orgoglio, l'onore valgono tantissimo.
La donna che amano dal primo momento l'ameranno per tutta la vita. Bryan ha potuto trovare Rebecca e Simon, in questo romanzo, inizia a provare dei forti sentimenti per la dottoressa Diana, il quale sembra corrispondere anche se a volte la loro natura li differenzia.
Ma il loro amore potrebbe rivelarsi turbolento poiché il passato comincia a bussare alla porta, anzi le spalanca senza permesso. Si iniziano a svelare i segreti dell'invasione alla Città di Pietra che ha causato l'allontanamento dei tre Gargoyle. 

“– Dunque, lo hai visto bene? – Sì, sono stati pochi secondi ma interminabili. È successo in ospedale, era con Kendrick. Il professore usa i laboratori sotterranei ma non so per quale motivo. – Altro siero? – Disse Simon più come un’affermazione che una domanda. – Può darsi. Quello che posso dire sul Gargoyle è che era terrificante. Anche se la cicatrice sullo zigomo sinistro non gli avesse deturpato il volto, sarebbe stato orribile comunque. Un’aura malefica lo circondava.”


Soprattutto, le persone che alcuni personaggi conoscono da una vita sembrano avere un passato...
Anche questo volume mi è piaciuto molto, forse un po' di più perché finalmente si cominciano a incastrare i puzzle e a rendere la storia più interessante. Amo la descrizione che l'autrice dà ai Gargoyle e mi piace il suo modo di scrivere.
Presto conoscerete anche il terzo volume di questa serie!
Baci

4 abbracci
Belle.


1 commento:

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...