REVIEW TOUR RECENSIONE: “GrishaVerse - Sei di corvi” di Leigh Bardugo




Titolo: GrishaVerse - Sei di corvi
Autore: Leigh Bardugo
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Data uscita: 24 settembre 2019
Pagine: 440

Sinossi:
A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c'è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare.
Un giorno Brekker viene avvicinato da uno dei più ricchi e potenti mercanti della città e gli viene offerta una ricompensa esorbitante a patto che riesca a liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza considerata da tutti inespugnabile. Una missione impossibile che Kaz non è in grado di affrontare da solo. Assoldati i cinque compagni di avventura - un detenuto con sete di vendetta, un tiratore scelto col vizio del gioco, uno scappato di casa con un passato da privilegiato, una spia che tutti chiamano lo "Spettro", una ragazza dotata di poteri magici -, ladri e delinquenti con capacità fuori dal comune e così disperati da non tirarsi indietro nemmeno davanti alla possibilità concreta di non fare più ritorno a casa, Kaz è pronto a tentare l'ambizioso quanto azzardato colpo. Per riuscirci, però, lui e i suoi compagni dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l'uno dell'altro, perché il loro potenziale può sì condurli a compiere grandi cose, ma anche provocare grossi danni...
Finalmente arriva in Italia il primo romanzo della duologia che ha consacrato Leigh Bardugo come una delle voci più talentuose e autorevoli della narrativa fantasy. Una serie ambientata in un mondo articolato e straordinario, il GrishaVerse, dove si muovono personaggi sapientemente costruiti e sfaccettati. Una storia avventurosa ricca di colpi di scena che vi mancherà nell'istante stesso in cui avrete letto l'ultima pagina.

Recensione:
Eccomi di nuovo tra voi per parlarvi del tanto atteso Review tour di “Sei di corvi” di Leigh Bardugo, libro edito Mondadori.
Confesso di non aver mai letto nulla di questa autrice, ma credo di essere partita con il piede giusto.
È la storia di sei ragazzi che appartengono ad un gruppo di ladri chiamato il Barile.
Il capo è Kaz,è un ladro spietato, con una intelligenza incredibile è sempre pronto a risolvere qualsiasi imprevisto, chiamato da tutti Manisporche.
Gli viene affidato l’incarico di rapire uno scienziato in cambio di un enorme somma di denaro, decide di farsi aiutare da un gruppo di amici, persone completamente diverse l’uno dall’altro.
Storia bellissima, scritta in modo perfetto e con una cura dei dettagli davvero notevole, ha costruito i personaggi curandone i vari aspetti, facendoceli conoscere pian piano avendo dedicato un capitolo ad ognuno di loro.
Il racconto è imprevedibile, non si sa mai dove l’autrice voglia arrivare, ricco di colpi di scena tali da rimanere sempre con il fiato sospeso.
È riuscita poi a scrivere un finale molto bello, lasciando aperta una piccola porticina che tiene il lettore incuriosito al punto di non vedere l’ora di leggere il seguito che dovrebbe uscire in novembre.
L’unico piccolissimo appunto sono le prime pagine un po’ lente, mi ci è  stato voluto un po’ ad entrare nel vivo della lettura che si è fatta via via molto avvincente.
Questo però non mi ha creato nessun problema al punto che lo consiglio davvero a tutti.

Per me quattro abbracci e mezzo
La vostra Luceliu 


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...