REVIEW PARTY RECENSIONE: "Una principessa ribelle" di Jodie Ellen Malpas


Titolo: Una principessa ribelle
Autore: Jodie Ellen Malpas
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance Rosa 
Data uscita: 15 ottobre
Pagine: 416

Sinossi:
Essere la figlia del re d’Inghilterra comporta numerose responsabilità. Ma la Principessa Adeline si rifiuta di piegarsi alle aspettative che il suo titolo porta con sé. Sa bene, infatti, che potere e privilegi vanno a braccetto con intrighi e menzogne di ogni tipo. Non si sente tagliata per un mondo fatto solo di apparenze, che le impone di sposare qualcuno che non ama. Nonostante faccia di tutto per proteggere la sua indipendenza, si sente schiacciata dai doveri e dalle responsabilità. Questo fino al giorno in cui Josh Jameson entra nella sua vita. Affascinata dai suoi modi diretti, Adeline è catturata dal magnetismo dell’attore dalla reputazione peggiore di tutta Hollywood. Josh, infatti, è diverso da chiunque altro abbia mai conosciuto e Adeline sente di poter finalmente essere sé stessa. Il guaio è che Josh non ha nemmeno una goccia di sangue blu. E c’è chi è disposto a fare qualunque cosa per tenerli lontani.

Recensione:
È una gioia per me leggere le opere della Malpas. Questo è il primo di una duologia.
Adeline è una principessa, figlia del re d'Inghilterra. Ha delle responsabilità verso la Monarchia del suo Paese, rigidi protocolli da seguire e diritti reali ai quali non può sfuggire. Ha una personalità vivace e irriverente, è provocatoria e si rifiuta, in ogni modo possibile, di inchinarsi alle reali aspettative del re che le impone, senza libertà di scelta, di sposare un uomo che non ama. Metà dei matrimoni della sua famiglia non hanno niente a che fare con l’amore, sono matrimoni concordati per rafforzare la Corona, mentre lei invece vuol essere amata per quella che è, non per come la sua famiglia vorrebbe che fosse.
Quando incontra gli occhi magnetici di Jonas, famoso attore di Hollywood, decide di sfidare la sua reale condizione di principessa: ma Jonas dovrà essere soltanto l’ennesima pedina nella sua missione di sovvertire le regole. Non intende affezionarsi a lui anche perché sa che tutto finirà nel peggiore dei modi. Lui le piace, troppo per una principessa, che non può permettersi di farsi attrarre da un uomo come lui, perché non potrà mai averlo. Adeline non ha la minima idea di come affrontare il mondo reale, la sua educazione l' ha preparata a vivere in un mondo protetto dalla sua condizione sociale e dal potere, non da persona normale nel mondo vero. E quando si trova ad affrontare paparazzi, stampa e gente comune che vuole delle risposte, va nel panico e rischia di mettere a repentaglio la sua nascente storia d'amore, oltre che il buon nome della famiglia e il prestigio della Monarchia. Essere ricordata come la principessa controversa che ha sfidato gli obblighi della Corona, l' unica persona che ha combattuto per la sua felicità, che si è rifiutata di accettare le aspettative del trono e che ha voluto combattere per l’uomo che amava, la entusiasma.
Riconosce che Josh vede oltre la donna apparentemente perfetta, riesce a vedere dentro la sua anima. Lui vede lei, la conosce per davvero e sa cosa desidera . E Adeline vuole lui, con ogni fibra del suo essere, quasi con disperazione.
Se all'inizio della lettura la principessa mi è sembrata semplicemente capricciosa, comportandosi da trentenne viziata, più avanti ha dimostrato il suo reale carattere ribelle. Verso la fine poi, il racconto è stato più incalzante, a tratti suspance con diversi colpi di scena. Tanti i segreti smascherati, che hanno svelato intrighi di palazzo inaspettati, che hanno coinvolto tutta la famiglia reale.

Per me 4 abbracci
Vicky Sp 


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...