Titolo: La profezia
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Harper Collins
Genere: paranormal romance
Data uscita: 17 ottobre
Pagine: 432
Sinossi:
Non c’è redenzione senza sacrificio.
Lo straordinario finale della Titan Series.
Seth era convinto di non avere il diritto di sperare in un futuro. Eppure ora sta per ottenere tutto ciò che ha sempre desiderato: un domani, una famiglia, la felicità. C’è un unico ostacolo: i Titani. Solo se lui e Josie riusciranno a imprigionarli nelle profondità della terra, i suoi sogni si realizzeranno. Ma questo potrebbe scatenare conseguenze catastrofiche... Se c’è una cosa che Josie ha sempre avuto ben chiara è che sconfiggere i Titani è il solo motivo per cui è nata. Il piano che suo padre ha architettato per aiutarla, però, non è più realizzabile, e l’escalation di violenza tra i Mezzosangue e i Puri non fa che accrescere i pericoli che incombono su di loro e sui loro amici. Ma Josie sa che non sta lottando solo per se stessa, e insieme a Seth è disposta ad affrontare l’indicibile. Sapendo che per vincere una volta per tutte questa guerra crudele sarà necessario un ultimo, sublime sacrificio. Perché la fine è ormai vicina, e la profezia sta per compiersi...
Recensione:
Ciao torno da voi per parlarvi del quarto capitolo di una serie amatissima e seguitissima: Titan Series “La profezia”di Jennifer L. Armentrout edito Harper Collins.
Devo raccontarvi come tutto è iniziato, la prima cosa che mi ha colpito è stata la sinossi, credetemi se vi dico che non ho nemmeno guardato se fosse autoconclusivo, non datemi della scema, l’ho già fatto io. Solo per un attimo perché poi in fretta ho preso i primi tre volumi con la disperazione di doverli leggere in frettissima, disperazione che mi è passata subito perché mi si è aperto un mondo. Credetemi se vi dico che dovete assolutamente leggerli, che una saga così avvincente e ricca di intrighi e colpi di scena che vi incateneranno, al punto tale che, alla parola fine, vi assalirà il dispiacere di non averne ancora da leggere. E voglio aggiungere che se ancora non conoscete questa bravissima autrice non sapete cosa vi perdete.
Come al solito, per chi conosce il mio modo di recensire, non vi racconterò quasi nulla perché so quanto mi disturbi leggere il riassunto di tutto il libro nelle recensioni, quindi io dico quello che ritengo il minimo indispensabile.
Ritroviamo i due protagonisti Josie e Seth disposti a tutto pur di riuscire ad essere felici insieme e a costruire la loro famiglia, però consapevoli che per ottenere questo dovranno riuscire a sconfiggere il nemico.
Non voglio raccontare nulla che possa rovinarvi questa bellissima storia che mi ha regalato dei bellissimi momenti, perché quando ci si trova di fronte ad una tale bravura leggere diventa pura emozione.
Ho amato come racconta le varie dinamiche descrivendone i dettagli accompagnandoti in tutta la storia a volte complessa perché ricca di intrighi e colpi di scena, che però con la sua scrupolosa cura dei dettagli diventa fluida e scorrevole.
Lo so che vi ho raccontato pochissimo, ma voglio che proviate le stesse sensazioni che ho avuto io.
Grazie a questa autrice che mi ha fatto amare questo genere che non sempre è nelle mie corde, ma che lei con la sua bravura ci è riuscita.
Consigliatissimo!!! A quelli che amano questo genere ma anche a chi come me ama leggere qualsiasi genere che sia scritto con bravura e con passione.
Per me cinque abbracci
“Era lui.
Era tornato.
Mi voltai di scatto e rimasi, come sempre, senza fiato. Non importava quanto fossi infuriata con Seth: mi bastava vederlo e il mio cuore andava su di giri.
Era… semplicemente bellissimo, di una bellezza che faceva quasi male. Il suo viso aveva lineamenti così perfetti che certi giorni mi sembrava irreale.
Come se gli zigomi ampi e le labbra carnose fossero stati plasmati dall’argilla e la curva della mandibola cesellata con maestria da un blocco di marmo finissimo, come del resto ogni centimetro quadrato del suo corpo.
E parlavo da esperta, perché ormai conoscevo a memoria ogni centimetro quadrato del suo corpo.
La prima volta che avevo visto Seth sulle scale della Radford University, quando la mia vita era ancora normale e le divinità antiche appartenevano solo ai miti greci, mi era parso un angelo caduto dal cielo.
Un angelo con seri problemi a rispettare lo spazio personale, ma prima di lui non avevo mai conosciuto nessuno con un aspetto simile.”
La vostra Luceliu
Nessun commento:
Posta un commento