REVIEW PARTY RECENSIONE: "Scritto sulla pelle" di Alexandra Rose



Titolo: "Scritto sulla Pelle"
Autore: Alexandra Rose
Editore: Dri Editore
Genere: Romance
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 12.99 
Data uscita: 07 ottobre 2019
Pagine: 319

Sinossi:
«Mi hai baciata» sussurrò spezzando il silenzio carico di sottintesi.
«E tu mi hai ricambiato» replicò Lorenzo. Continuava a non guardarla, i suoi occhi erano ostinatamente piantati sulle onde che si infrangevano sulla battigia.
La libertà può essere un’arma a doppio taglio. Lo sa bene Isabella che, dopo la laurea in giurisprudenza, decide di abbandonare la lussuosa villa dei genitori e di lasciarsi alle spalle una vita già programmata per studiare editoria, la sua più grande passione. Il suo sogno di aprire una casa editrice è più forte di ogni ostacolo, e per intraprendere quella strada deve rinunciare agli agi nei quali ha sempre vissuto.
Catapultata nella periferia di Cagliari, Isabella si troverà di fronte a tutto ciò che ha sempre detestato: un appartamento fatiscente, una coinquilina poco raffinata, e un irriverente ragazzo ricoperto di tatuaggi. Sarà proprio lui, Lorenzo, a farle abbattere i muri dei pregiudizi e a permetterle di ritrovare se stessa.

Recensione:
Ho appena concluso una nuova storia di Alexandra Rose, Scritto sulla pelle, edito Dri Editore che non sbaglia un colpo, sono costretta a ripeterlo.
"Isabella avvertì una morsa stringerle il cuore. La frustazione, la delusione e la rabbia la stavano divorando dall'interno. Si sentì persa, come se fosse approdata in un mondo ostile e sconosciuto. Chiuse un attimo gli occhi e prese un respiro profondo.
Posso farcela, si intimò. Devo farcela.
Era un sacrificio necessario, la conquista del suo sogno e della sua libertà. Ne valevano senz'altro la pena. Avrebbe accettato qualsiasi compromesso per raggiungere il suo obiettivo, lo stesso che la teneva sveglia la notte fin da quando aveva tuffati il naso tra le pagine di un libro per la prima volta. Ci aveva pensato per anni, aveva immaginato quel momento così tante volte da conoscere a memoria la sensazione di completezza che avrebbe provato."
Ho molto apprezzato la scrittura fluida, fresca e ben descrittiva dell'autrice che riesce a inculcarti nel cuore i sentimenti.
Ho provato molta tenerezza per la protagonista femminile, Isabella, che per inseguire il suo sogno è disposta a superare tutti gli ostacoli e ad abbandonare il lusso e l'agio in cui è cresciuta.
Ho fatto il tifo per lei e per Lorenzo, duro, cinico e "scapestrato" all'apparenza ma... Appunto, solo in apparenza, mentre Andrea, il fidanzato storico di Isabella, il classico bravo ragazzo non è riuscito, non è riuscito a starle accanto in modo adeguato.
"Si sforzava di vedere un bagliore in quell'oscurità opprimente e la piccola fiaccola che scorgeva era proprio il suo sogno. Forse aveva fatto una sciocchezza, ma valeva la pena liberarsi dalle catene d'oro con le quali era stata legata per tanto tempo e tentare di inseguire l'unica cosa che avesse mai bramato, l'unica con la quale doveva lottare. D'altra parte, le persone combattevano tutti i giorni ed essere ricca non la rendeva privilegiata."
Non tutto è sempre come appare.
Consigliatissimo.

5 abbracci
Christy


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...