Autore: Ylenia Luciani
Genere: suspense romance
Editore: Self-Publishing
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 10,00
Data uscita: 1 ottobre 2019
Romanzo autoconclusivo.
Sinossi:
San Francisco 2019.
Che cosa succederebbe se mandassero una psicologa dalla lingua al vetriolo a girare un documentario in un carcere di massima sicurezza? E se il detenuto a lei assegnato fosse un pericoloso criminale soprannominato la bestia? Di sicuro non mancherebbero gli scontri, ma se a entrare in gioco è anche l’attrazione, allora le cose potrebbero complicarsi irrimediabilmente. Dovranno collaborare un solo mese per arrivare al loro scopo: uno sconto di pena per lui, migliaia di dollari per lei, ma il contesto denigrante, la strafottenza di lui e i mille misteri che aleggiano nell’aria metteranno a dura prova i nervi della Dottoressa. Emma dovrà scendere a patti con il suo passato, ma anche Bryce dovrà fare i conti con la sua sete di vendetta.
Cosa si nasconde tra le vecchie mura del carcere? E Bryce Reed è davvero la bestia che tutti credono? Forse non tutto è come sembra e magari i ruoli potrebbero invertirsi.
Intrighi, bugie, misteri e passione sono gli ingredienti di questo romanzo.
“Quando brami una cosa fino a farti fottere il cervello puoi arrivare a commettere gravi errori pur di ottenerla…”
Bryce Reed.
Recensione:
Non potrei iniziare a parlare di questa nuova fatica letteraria di Ylenia Luciani senza esprimere il mio apprezzamento per le sue opere precedenti.
L'autrice usa un linguaggio semplice, per nulla banale, ma allo stesso tempo raffinato, riuscendo a rendere “vivo” ciò che descrive, senza essere mai ridondante.
Il lettore viene catapultato concretamente nel racconto, provocandogli una esplosione di sensazioni e di immagini da evocare.
Tutto ha inizio da un documentario da girare nella vecchia fortezza di Alcatraz, dove 4 detenuti, definiti altamente pericolosi per la società, saranno rinchiusi per 30 giorni per testare le loro reazioni sulle condizioni igieniche e mentali in cui saranno sottoposti in quanto costretti a vivere in una situazione di isolamento forzato.
Il detenuto Bryce Reed farà così la conoscenza della dottoressa Emma Foster.
Bryce è un teppista di un quartiere malfamato di San Francisco, un tipo decisamente poco raccomandabile, condannato a 25 anni per rapina a mano armata e per aver ucciso un poliziotto.
“Bryce Reed, chiamato la “bestia”, un metro e novanta per ottanta chili, nato e cresciuto a San Francisco …. trentacinque anni fa...”
Bella, testarda, lingua biforcuta, Emma sa quello che vuole e sa come ottenerlo, ma potrà mai tenere testa al bel tenebroso Bryce?
Un bronzo di Riace dai capelli rasati e dagli intensi occhi blu, tatuato quanto basta e bello da mozzare il fiato, verrà dunque seguito nel suo percorso verso la “redenzione”, dalla bellissima e sensuale Emma.
Già dal loro primo incontro la tensione sessuale si taglierà a fette e la carica elettrica renderà saturo l'ambiente già ristretto della prigione.
“Bryce Reed, sono commossa nel vederla tanto stupido della mia visita, credevo l'avessero avvisata del mio arrivo.” Inasprisco lo sguardo e mi avvicino di qualche centimetro. “Non del tutto”. “Quale parte le mancava?” I miei occhi cadono sulla maglietta aderente e sui seni tondi come due noci di cocco. “Tettte, ecco la parte che le mancava. Riurscirà a parlare con me un lungo mese, magari fissandomi in viso senza scombussolare i suoi boxer?”. “No”.
Ma Emma Foster chi è in realtà e cosa nasconde?
Bryce è realmente un assassino?
Tra interrogativi, la convivenza forzata tra i due ed i momenti di irrefranabile passione, la storia assumerà una connotazione dark dove nulla è come sembra, e dove verrete risucchiati in un vortice di emozioni che alla fine della storia vi lasceranno una sensazione di intimo e profondo appagamento.
Leggetelo, catturatene ogni sospiro, ogni piccola sfumatura, ogni respiro e tutta l'eccitazione che riuscirà a trasmettervi.
“Eccola davanti ai vostri occhi in tutta la sua maestosità. State per mettere i piedi su “The Rock”, l'isola maledetta. Stanno per rinchiudervi ad Alcatraz.”
Buona lettura!
5 immensi abbracci
Angela Ciuffreda
Nessun commento:
Posta un commento