RECENSIONE: “La sua ragione per restare” di Cathryn Fox


Titolo: La sua ragione per restare
Titolo originale: His reason to stay
Serie: In the line of duty #6 (ultimo volume della serie)
Autrice: Cathryn Fox
Traduttrice: Elisa Ponassi
Editore: Tiskell Edizioni
Genere: contemporaneo
Data uscita: 05 ottobre 2019
Prezzo Ebook: € 3,99
Pagine: 200 

Sinossi: 
Hanno commesso un solo - bellissimo - errore. Ma le conseguenze potrebbero ripercuotersi su di loro per tutta la vita.
Da quando i fratelli Nelson l’avevano presa sotto la loro ala protettrice, Rachel Andrews, giovane e solitaria ragazza dei bassifondi, li aveva amati entrambi con tutto il suo cuore. Ma alla fine era stato James a vincere la sua mano. 
Ora vedova, Rachel sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua vita, per sé e per sua figlia ma, ancora una volta, la solitudine è la sua amica più stretta... finché il fratello di James ritorna in città. L’uomo che segretamente Rachel aveva sperato fosse il primo a chiederle di uscire.
Kyle Nelson, militare esperto di munizioni, preferirebbe affrontare il fuoco vivo piuttosto del ricordo bruciante della donna che amava e che aveva scelto suo fratello anziché lui, ma è stanco di scappare. È pronto a diventare l’uomo che tutti hanno bisogno che sia... soprattutto la nipotina che non ha mai incontrato.
Mentre il tempo prima della nuova missione scorre in fretta, il desiderio che Kyle e Rachel hanno soppresso si libera con una passione bruciante; invogliando la donna a rivelare un segreto che potrebbe dare a Kyle una ragione per restare... o per mandare il loro amore in cenere.
ATTENZIONE: contiene un soldato sexy che vi ruberà il cuore e le mutandine.

Recensione:
Quello che vi presento oggi è un romanzo che parla di una passione vera e forte ma a lungo soppressa, che quando esplode è incontenibile.
Rachel Andrews, una giovane e semplice ragazza, durante il liceo ha conosciuto i fratelli Nelson che provengono da una ricca famiglia. Kyle e James l’hanno presa sotto la loro ala protettrice e durante gli anni delle superiori hanno passato moltissimo tempo tutti e tre insieme. 
La verità è che entrambi i fratelli l’hanno amata fin da subito. Dopo l’università il più veloce a dichiararsi e a chiederle di uscire è stato James. Kyle, in silenzio, si è fatto da parte e ha deciso di arruolarsi nell’esercito e partire. 
La madre dei due fratelli non vede di buon occhio Rachel perché crede sia una arrampicatrice sociale e fa di tutto per ostacolare il rapporto dei figli con la ragazza. Nonostante ciò James chiede alla giovane di sposarlo e con la benedizione del fratello Kyle i due programmano il matrimonio, ma come sempre la madre si mette di mezzo per complicare le cose. Un giorno, per colpa della stessa, James e Rachel litigano seriamente e la ragazza gli restituisce l’anello di fidanzamento scappando in lacrime. 
“…schivò la sua mano e si voltò. Le lacrime le rigarono il viso quando aprì la porta principale… James fece per seguirla ma Irene lo fermò… balzò sull’auto e si asciugò le lacrime… guidò veloce tra le strade senza idea di dove stesse andando…”
Per caso incontra Kyle che senza pensarci la consola e la abbraccia offrendole il suo petto come rifugio. Ma nonostante quello che prova per Rachel il bel soldato la convince a tornare con il fratello.
“Lei si appoggiò alla sua mano e lui la attirò a sé. Con le emozioni in subbuglio lo abbracciò e si rilassò… -E’ finita- sussurrò… -Devi tornare là, siete fatti l’uno per l’altra, potete sistemare le cose Rach-…”
Così James e Rachel convolano a nozze e hanno una bambina, ma dopo circa tre anni James per un difetto cardiaco muore, lasciando sola la moglie ad occuparsi della piccola Ava. Passano altri due anni e Kyle ritorna a casa per un congedo di qualche settimana. Decide che finalmente è ora di passare del tempo con la sua nipotina, ma quando rivede la donna che ha sempre amato scopre che i sentimenti di un tempo non si sono mai affievoliti, anzi….
Il sacrificio di un fratello, un segreto da rivelare, una passione bruciante è quello che leggerete in questo romanzo scritto egregiamente. I personaggi sono ben delineati e la trama è scorrevole e travolgente. 

Per me sono 4 abbracci
Ruth


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...