RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “Il vampiro che visse due volte vol.4” di Alessio Filisdeo


Titolo: Il vampiro che visse due volte
Autore: Alessio Filisdeo
Genere: Fantasy
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data uscita: 30 ottobre 2019
Pagine: nd
Sinossi:
«Nikolai Rasputin è morto.»
Così ha inizio l'adunanza dei Principi Oscuri degli Stati Uniti, con una notizia buona solo in apparenza. Perché a reclamare la corposa taglia posta sulla testa del folle vampiro noto come "Nik" non si presenta un unico sicario, ma ben nove, i più letali e terrificanti che il mondo abbia da offrire. Le loro storie non combaciano. Le tempistiche ancora meno.
Chi dice la verità? E chi mente? E soprattutto: che diavolo sta succedendo?!
Con "Il vampiro che visse due volte", Alessio Filisdeo rimescola le carte del sempre più delirante universo narrativo del vampiro Nik, giunto ormai al quarto episodio: ritorni inaspettati, nuove mostruose creature, rivelazioni scioccanti e, ovviamente, una quantità imbarazzante di pallottole, spargimenti di sangue e citazioni pop anni '80.


Recensione:

“«Nikolai Rasputin è morto.» dichiarò il signor Richard Jones, Principe della città di Detroit. La reazione dei presenti a quella notizia si manifestò in maniera molto diversa da soggetto a soggetto. L’espressione sui visi, in particolare, spaziò dal dubbio alla soddisfazione, dal buonumore all’aperta scontrosità, fino all’enigmatico sogghigno delle creature più infide.”

Ciao gente! Questo è il nuovo volume, che uscirà il 30 ottobre, di Alessio Filisdeo. Questo capitolo è molto più coinvolgente, si cominciano a svelare alcuni momenti passati del vampiro Nikolai Rasputin e non solo, troviamo anche le storie dei 9 personaggi che sono stati assoldati per uccidere Nik; chi per vendetta, chi per avere il denaro della taglia o anche chi solo per gioco. Sta di fatto che il Principe di Detroit dà il suo annuncio: Nikolai Rasputin è morto! Solo che sembra esserci un problemino che solo la famigerata Regina Bianca può risolvere.
Anche qui ci sono molti segreti che cominciano a essere scoperti, soprattutto il significato sulla taglia che il tenebroso Principe Parrish ha messo sulla testa di Nik.

“«In breve, signor Jones, il Principe Parrish non ha mai voluto Rasputin morto. Insomma, lo vuole e non lo vuole. Intendo morto.» fece chiarezza, almeno nelle intenzioni, Vincent “Vinnie” Mash, Principe di Las Vegas: «William va interpretato, letto tra le righe. È così che funziona con lui. Mi segue?»”

In questo capitolo si vede sempre più il miglioramento dell'autore, coinvolge maggiormente e le scene d'azione si leggono con più calma rispetto ai volumi precedenti. In queste pagine ho conosciuto un Nik che in passato ha provato cos'è l'amore, ma non dirò di più. Se volete sapere dovete leggere il libro! Ma Nik rimane comunque quel pazzo distruttore seriale dall'umorismo un po' strano!
Come sempre, a presto con nuove recensioni e libri da scoprire!
Baci,

Abbracci 4 ½
Belle.

Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...