Titolo: Il risveglio della cacciatrice
Autore: Alessio Filisdeo
Genere: Fantasy
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data uscita: 10 settembre 2016
Pagine: 257
Sinossi:
- Seconda parte della serie del Vampiro Nik -
"Ho imparato tre cose sul suo conto: si chiama Amanda, è una cacciatrice e paga sempre in contanti.
La prima è inutile, forse addirittura falsa; la seconda serve a mantenermi in vita, con la guardia alzata; la terza è l’unica che importa davvero."
Amanda Prince è una ragazza come tante: 24 anni, qualche tatuaggio e una vita frenetica. Adora cambiare colore ai capelli e le riesce piuttosto bene impalare vampiri per conto dell'Ordine Templare. Ma c'è dell'altro: Amanda Prince nasconde molti segreti, alcuni più letali di altri. Ora l'attende una nuova missione: andare a San Francisco, intercettare uno strano tizio di nome Nik e convincerlo con un paio di lame affilate che l'immortalità non fa proprio per lui. Insomma, un compitino all'apparenza facile facile che si trasformerà ben presto in un immane casino di proporzioni catastrofiche.
Dopo l'adrenalinico "Una notte di ordinaria follia" e lo stravagante "Le follie del vampiro Nik", Alessio Filisdeo si spinge oltre con la sua saga Urban Fantasy: un cocktail di sparatorie, bizzarri non morti, tradimenti, antiche superstizioni e un feroce nosferatu di nome... Tony?!
Questo e molto altro ancora ne "Il risveglio della cacciatrice".
Recensione:
“Cosa accomuna una dolce, ed emotivamente fragile, cacciatrice tormentata da incubi sanguinolenti, un vampiro russo con la passione per i guai e un mostro che si lascia alle spalle una scia di cadaveri sventrati? No, la risposta non è una camicia di forza, ma una città: San Francisco.”
Ciao a tutti! Oggi eccomi con il secondo volume scritto da Alessio Filisdeo. La protagonista questa volta è Amanda Prince e fa parte dell'Ordine dei Templari a cui viene affidata una nuova e importante missione: mettere la parola fine alla vita del succhiasangue Nik, che abbiamo conosciuto in Una notte di ordinaria follia. Ricordate?
Il vampiro Nik, come nel primo, è un folle e si può constatare anche in queste pagine. Io ingloberei su questo personaggio tutte e 12 le piaghe d'Egitto, perché non potrei descriverlo in altro modo. Nik non bada ai morti che lascia in mezzo alla strada. Proprio no. Infatti sono in molti a volerlo fuori dai giochi, ma chissà com'è, ha una fortuna impressionante.
“Non mi sorprende più che un mucchio di Principi oscuri voglia somministrargli la vera morte. Perché Nikolai Rasputin è proprio quel genere di vampiro, quello che insulta te, deride le tue regole, sminuisce il tuo stile di vita secolare e se ne va dritto verso il tramonto lasciandosi dietro una mega esplosione con tanto di fungo nucleare. Mentre si fa un selfie.”
Amanda, invece, la cacciatrice, nasconde dentro di sé un segreto che potrebbe portarla a non essere più se stessa. Ma in questa storia ad allarmare le città non è tanto Nik, il vampiro russo, quanto una creatura che si ciba di donne illibate. E Amanda vuole eliminarlo a tutti i costi!
Qui i complotti e i segreti si fanno sempre più evidenti e nulla è dato per scontato.
Questo secondo capitolo mi ha molto entusiasmato e mi piace il modo in cui descrive le scene di azione e lotta perciò io mio voto è 4 abbracci!
Alla prossima, con nuove recensioni e nuove trame da scoprire!
Baci
4 abbracci
Belle.
Nessun commento:
Posta un commento