Titolo: A.I.R La principessa scomparsa
Autore: Elisabetta Martinelli
Genere: Fantasy
Editore: Argento Vivo Edizioni
Data uscita: 23 settembre 2019
Pagine: 300
Sinossi:
La vita di Emily Hall si complica notevolmente quando trova un portale magico nel seminterrato del locale dove lavora. Due ragazzi, che hanno tutta l'aria di provenire da una fatidica dimensione magica, lo hanno attraversato e da quel momento la vita della giovane prende una piega inaspettata. Molti misteri all'improvviso iniziano a tormentarla, quando lei non vorrebbe altro che un'esistenza tranquilla tra canto e scuola. Riuscirà a svelarli tutti?
Recensione:
Eccomi a presentarvi questo particolare fantasy.
Nella galassia di Elements esistono quattro mondi: Earth, Air, Water e Fire.
Gli abitanti dei quattro mondi sono in disaccordo fra loro, hanno caratteristiche diverse e diversi sono i loro mondi.
La vicenda che viene raccontata pone l’attenzione in particolare su Air: alla morte del re, la regina è disperata e in quel momento di dolore la stessa viene rapita dai pirati, mentre la piccola principessa scompare. In realtà la principessa è stata affidata alle Fate della Scala Musicale e poi mandata su Earth per essere protetta dai mercenari.
…”Dovete proteggerla, ho paura di quello che le potrebbe capitare” ripeteva la regina ogni volta che le era possibile…
In questo libro i racconti degli altri mondi, delle fate, dei mercenari, dei pirati, dei personaggi mitologici e dei reali si intrecciano con la vita di Emily Hall, una ragazza di sedici anni che vive sulla Terra.
Emily è una semplice ragazza che studia e le piace cantare insieme ai suoi amici, Alex e Vanessa, nel locale dove si esibisce. Nello scantinato dello stesso, lo Star Blue, un giorno si apre un portale magico da cui spuntano fuori due ragazzi stranissimi: Jedra e Kylun. Molto diversi nell’aspetto e nel carattere Emy prova subito una particolare simpatia nei loro confronti, ha l’istinto di proteggerli e con loro si crea un legame, in particolare con Kylun. Nonostante sia il più chiuso e il più strano dei due alla fine sarà quello che occuperà maggiormente i suoi pensieri.
…”era molto diverso dall’altro ragazzo: aveva i capelli bianchi e la carnagione della pelle chiarissima. La cosa che più risaltava di lui erano sicuro i suoi occhi azzurri come il cielo. Freddi e al contempo calmi come il mare dopo la tempesta…”
Da quando i due giovani entrano nella vita di Emy tutto per lei si complica, deve affrontare situazioni che mai avrebbe sognato, ai limiti della fantasia…tanto che dovrà spostarsi dalla Terra e andare su Air…
Sarà davvero lei la principessa scomparsa del mondo di Air? Lo scoprirete solo leggendo questo libro dove la fantasia regna sovrana, in uno stile fresco e del tutto particolare. I personaggi li troverete disegnati dall’autrice stessa che li ha prima immaginati e poi creati.
Per me sono 3 abbracci
Ruth
Nessun commento:
Posta un commento