Siamo quasi alla conclusione di questo straordinario Blog Tour e ci è sembrato logico chiedere a Penelope White il perché di un libro dedicato a Matt.
Chi ha letto la dilogia sicuramente si sarà innamorato di Jay, ma come si fa a non perdere la testa per Matt, per il suo grande cuore?
Ecco la risposta della nostra fantastica autrice:
L’idea dello spin-off, in realtà, è stata anche spinta dal volere delle lettrici... le fans di Matt esigevano, per così dire, la sua storia e così è stato. Scrivere Matt mi ha praticamente svuotata, lasciandomi tanta nostalgia e, al tempo stesso, tanta felicità nel veder finalmente completo quel personaggio che rimarrà sempre nel mio cuore.
2- è stato difficile scrivere Matt? Parlare di un amore così?
Scrivere Matt è stato sicuramente molto difficile; soprattutto oggi, quando si decide di affrontare un argomento così delicato. Diciamo che parlare, ancora di più, dell’accettazione di se stessi e di ciò che si è, lo ha reso davvero molto più delicato di ciò che si potrebbe immaginare.
3- cosa volevi trasmettere con Matt?
Con Matt voglio trasmettere amore, prima di tutto, ma non ridotto alla mera attrazione tra due persone, uomini o donne che siano. Voglio far comprendere la perfezione di questo sentimento nella sua totalità: affetto, stima, protezione, empatia... l’amore ha davvero tantissime forme!
Nessun commento:
Posta un commento