BLOG TOUR BIOGRAFIA + INTERVISTA: "Se solo non ti avessi incontrato" di Ingrid Rivi

E' con immenso piacere che vi presentiamo l'intervista a Ingrid Rivi, che ci ha risposto con estrema semplicità e naturalezza. 
A lei diciamo grazie, a voi che ci seguite diciamo buona lettura!!!



Quando è nata la tua passione per la scrittura?
La mia passione per la scrittura è nata da sempre. Lo so sembra una risposta scontata, ma non avrei altri termini per definire il mio amore verso la scrittura. Fin da ragazzina ho iniziato componendo poesie, poi brevi racconti, ma il fine ultimo era quello di arrivare a un romanzo, creare dal nulla un'intera storia.

Ami circondarti di silenzio o di un sottofondo musicale quando scrivi ?
Non riesco a scrivere con la musica, perchè mi distraggo, non che in casa mia ci sia silenzio, con due bimbe e un gatto sclerotico che miagola in continuazione, i momenti di pace sono veramente pochi.

I tuoi protagonisti sono fantastici o hanno un punto focale con la tua realtà?
I miei protagonisti sono fantastici, ma durante la scrittura finiscono sempre per prendere qualcosa di mio, delle mie passioni, delle mie esperienze.

Cosa ti coinvolge di più quando ti prepari a scrivere una nuova storia?
Il momento iniziale, quello dove non è ancora chiara la storia, dove i personaggi non sono definiti. Adoro cercarli, tra le pagine di una rivista o in mezzo alla gente. Cerco la scintilla che fa partire la magia e quando arriva è folgorante.

Tra i tuoi lavori, a quale sei più legata?
Forse il primo romance "Questioni di scelta", perchè in Letizia c'è così tanto di mio che quando l'ho scritto c'è stato un momento in cui mi sono sentita lei.

Come ti vedi tra dieci anni?
Vecchia. Aha aha aha... preferirei tornare indietro nel tempo. A parte gli scherzi, spero di continuare a scrivere e a pubblicare libri.

Cosa ami di più oltre la scrittura?
Amo la mia famiglia e le mie bimbe, seguirle nei compiti e nelle attività extrascolastiche. E amo cucinare e ahimè anche mangiare...

Raccontaci un pò di te; chi sei quando non scrivi?
Sono una mamma a tempo pieno che si occupa della sua famiglia e che lavora part time come impiegata amministrativa. Adoro cucinare, soprattutto i primi piatti e i dolci e mi diletto a fare lavori a découpage per tenere impegnate le mie bimbe e addobbare una casa di suo piccola e già stipata all'inverosimile.

Biografia
Ingrid Rivi nata nel 1975 a Reggio nell’Emilia, vive a Cadelbosco di Sopra insieme al marito e alle due figlie. Laureata in Economia e Commercio, lavora come impiegata amministrativa.
Già autrice di romanzi d’avventura per bambini, con i quali ha ottenuto riconoscimenti internazionali, tra cui Lord Jordan e l’Orizzonte Magico e La Radura di Grondal
Scrive per passione fin dall’adolescenza, perché numeri e calcoli non le danno le stesse emozioni delle parole.
Inizia la sua collaborazione con Gilgamesh Edizioni con il romanzo Questioni di scelta.
Se solo... non ti avessi incontrato è il suo secondo romance.


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...