REVIEW TOUR RECENSIONE: "Lui che ama a modo suo-Ambra-(Trilogia Pietre Preziose Vol. 2) di Anna Chillon





Titolo: Lui che ama a modo suo-Ambra- (Trilogia Pietre Preziose Vol. 2) 
Autore: Anna Chillon
Genere: Contemporaneo 
Editore: Self Publishing
Data uscita: 20 luglio 2018 2016
Pagine: 442

Sinossi:
Sapevo essere forte,
ma lui lo era sempre di più.
Con un sorriso prese in pugno il mio cuore
e lo strinse feroce.
***
Niccolò Aragona, artista chiacchierato, soprannominato dai media “Il Mannaro”, a causa dei soggetti dei suoi dipinti. Per quel che ne sapevo, d’indole dominante.
Cristiano Riva, stimatissimo medico e cliente abituale della caffetteria in cui lavoravo. Lo avrei definito anaffettivo.
Da uno dei due ricevetti una proposta di lavoro, dall’altro una proposta indecente.
Io volevo soltanto il denaro per fare il viaggio dei miei sogni, perciò, anche se un baratro di diversità mi separava dall’uomo che lo avrebbe reso possibile, accettai la sua offerta. Entrai nel suo mondo e giorno dopo giorno in quel baratro ci cascai a piedi pari. Fu lui a trascinarmici e fui io a dargli tutta me stessa senza sapere che ne avrebbe fatto.
Fino a quel giorno.
Fino a quelle parole.

Recensione:
E siamo giunti alla seconda storia d'amore anticonformista della “Trilogia delle Pietre Preziose” di Anna Chillon.
E anche questa, come tutte le favole che si rispettino inizia con...

«.... c’era una volta…» «… Un uomo crudele» lo anticipai. Mi graffiò con i denti sulla spalla fino a raggiungere l’incavo del collo. «… E alla sua porta bussò una bella bambina. Fine della storia.»

Ma la storia invece prosegue, ed è una storia che ti sussurra dolcemente, una storia affascinante, sexy, reale tanto da percepirne ogni sfumatura, intrigante e sorprendentemente romantica sotto certi punti di vista.
La seconda “pietra preziosa” è Ambra Di Gregorio, (ricordate cosa abbiamo scoperto di lei nel primo racconto “Amore Colpevole” vero?) una ragazza non propriamente “convenzionale” , completamente fuori dagli schemi abituali che  le persone normalmente adottano.

E' molto dolce,  matura per la sua giovane età, una ragazza che ha sofferto molto ma che è alla costante ricerca del suo riscatto.  
Niccolò Aragona è l'artista tormentato..un dominatore sia nei suoi dipinti, che nella sua sfera personale.

Affascinante, bello come un Dio greco, un ascoltatore comprensivo, pacato negli atteggiamenti ma tanto tanto complesso, soprannominato la "Bestia” a causa delle sue opere molto forti e senza inibizioni dove lupi, vampiri e ninfe popolano le tele del suo fantastico mondo cruento ed brutale.
Riguardo Niccolò la stessa Ambra lo descrive come:

“....un uomo abitato da forti contraddizioni, che si imponeva delle regole per impedire a quel suo incantato mondo di mostri e selve oscure di emergere nella realtà”.

La bella Ambra si troverà,  per una serie di circostanze fortuite,, ad entrare nella “Tana del mannaro”. Da lì in poi, la storia assume colori, emozioni e battiti di cuore che vi lasceranno senza fiato.
In una vecchia canzone Eros Ramazotti cantava:

“Un incontro di sguardi, un respiro profondo....Ma è la tua vita che avvolge la mia
Un'alchimia naturale...Che rende perfetto anche un giorno normale...Apro le ali a una nuova esistenza...Che voglio passare con te.”

L'incontro di sguardi tra Ambra e Niccolò sconvolgeranno il loro ed il nostro mondo, un mondo che improvvisamente ci trasporterà in una sorta di foresta incantata, in cui gli stessi dipinti di Niccolò prenderanno vita, un mondo in cui le emozioni saranno talmente forti da desiderare che la storia non abbia mai fine.

Ancora una volta Anna Chillon riesce a catapultarci in una dimensione dove lo spazio ed il tempo non esistono, dove nessuno si sognerebbe mai di giudicare cosa sia giusto o cosa sia sbagliato,  dove ognuno di noi, in fondo al cuore, vorrebbe vivere una storia come la Bella e la Bestia.
Vi entreranno nel profondo, li amerete incondizionatamente senza porvi limiti o confini, senza condizionamenti mentali, la amerete semplicemente perchè è la loro storia.

“Benvenuti nella tana del mannaro....e sperate di uscirne tutti interi.”

5 Abbracci e più!
Angela Ciuffreda


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...