Titolo: La corte di ali e rovina (La serie della corte di rose e spine Vol. 3)
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Genere: Urban Fantasy Romance
Data uscita: 17 settembre 2019
Pagine: 684
Sinossi:
La rabbia mi era cresciuta dentro come una creatura viva, con un cuore che batteva risuonandomi nella profondità del petto, cullandomi fino a farmi addormentare, per poi scuotermi al risveglio. Volevo vendetta, ma una vendetta repentina, a parte soddisfare la mia rabbia cocente, sarebbe stata inutile.
Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall'uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati
Recensione:
Eccoci giunti all’epilogo di questa stupenda serie che ci ha tenuto inchiodati al libro.
Quando succede di essere così coinvolti nella lettura di un libro, c’è un certo dispiacere nel leggere la parola fine, perché vorresti non finisse mai.
In questo terzo volume troviamo Feyer, che fa il possibile è l’impossibile per salvare il suo vero amore è il suo popolo.La troviamo più matura più dura e prota a superare tutte le sfide che la aiuteranno a ritornare alla sua corte.
Non voglio aggiungere di più perché vi rovinerei l’emozione di leggere le nuove avventure di questa bellissima storia.
L’autrice ancora una volta è riuscita ha non deludere le aspettative in un finale con il botto.
È stata una trilogia intensa, a tratti complicata per la moltitudine di personaggi che hanno popolato questa bellissima storia.
Ho partecipato a questo evento senza avere idea che mi sarei trovata così coinvolta dalle vicende e dagli intrecci che questa autrice ha saputo costruire in un modo perfetto.
Posso solo consigliarne la lettura e di lasciarvi trasportare dalle emozioni e certa che come me ne rimarrete assolutamente affascinate.
Per me cinque abbracci
La vostra Luceliu
Nessun commento:
Posta un commento