Titolo: “L'amico del dottore (Copper Point Medical Vol. 2)”
Autore: Heidi Cullinan
Traduttrice: Veronica Zana
Genere: Contemporaneo
Casa editrice: Dreamspinner Press
Data uscita: 1° ottobre 2019
Pagine: 292
Sinossi:
Il peggior partito dell’ospedale e il freddo direttore del personale si odiano… e allora perché fingono di stare insieme? Il dottor Owen Gagnon e il direttore delle Risorse Umane, Erin Andreas, sono noti per i loro scontri accesi in corsia. Non è quindi difficile immaginare la sorpresa della città quando Erin offre un’ingente somma di denaro per vincere un appuntamento con Owen all’asta degli scapoli dell’ospedale… e il dottore dal canto suo alza la posta in gioco insistendo che Erin si trasferisca da lui. Copper Point non avrà idea di cosa stia succedendo, ma nemmeno Erin e Owen ne sono tanto sicuri. Il gesto di Erin voleva essere un modo per esprimere interesse nei confronti del dottore, ma Owen sospetta un secondo fine: crede che Erin voglia approfittare di lui per sfuggire al padre dispotico. Quando il direttore del personale si ritrova immischiato in una spiacevole indagine interna, Owen si mette in testa di aiutarlo e di essere l’eroe che l’altro non ha mai avuto. Erin, dal canto suo, preferisce spendere le proprie energie cercando di salvare il dottore dalle tenebre di un passato che l’uomo non vuole raccontare. La loro relazione sarà anche finta, ma i sentimenti che provano sono reali. Tuttavia, quel legame non potrà durare se non riusciranno a mettere a tacere i demoni che li perseguitano. Per farlo non gli basterà lavorare insieme: dovranno avere fiducia l’uno nell’altro per guarire il proprio cuore.
Recensione:
Il secondo volume della serie vede protagonisti Erin e Owen. I due si sono incontrati per la prima volta quando ancora erano ragazzini e già da quel momento Erin si era innamorato di Owen, una di quelle cotte adolescenziali che di solito svaniscono nel tempo. Non per lui che, all’età di trentatré anni ancora sogna quell’amore, pensando di non essere abbastanza per meritarselo. Complice un’asta organizzata per una raccolta fondi e il suo sogno di diventare il “ragazzo” di Owen, anche se solo grazie a un finto fidanzamento, si avvera. Quest’ultimo ha la fama di essere un mostro di cattiveria, tanto che tutto il personale dell’ospedale cerca sempre di stargli lontano. Gli unici che lo conoscono davvero sono i suoi amici, Jared, Simon e Hong-wei. Non sa che anche Erin ha capito che quel suo atteggiamento è proprio questo, solo un atteggiamento che gli serve da difesa, perché Owen ha un passato molto doloroso alle spalle, che tiene nascosto. Quella che nasce solo come una finzione, presto si trasforma in qualcosa di reale, e i due si rendono conto del sentimento che sta sbocciando tra loro, sentimento che in fondo era nel cuore di entrambi, non solo di Erin, e i due iniziano a guarire dei loro dolori soffocati, riuscendo ad aprirsi l’un l’altro. La storia del loro amore si intreccia perfettamente con una vicenda di appropriazione indebita che coinvolge il consiglio di amministrazione dell’ospedale dove tutti i protagonisti – principali e non – lavorano, creando una vena di suspense nella narrazione. Un libro davvero molto bello, che alterna momenti struggenti ad altri più leggeri, che ho adorato dall’inizio alla fine.
L’uomo sollevò la testa. “Owen l’Orco, Terrore degli Infermieri, Mostro della Mensa... Mangiatore di Dolore, Portatore di Mestizia, Padrone del mio Cuore. Concede a questo modesto principe l’onore di essere suo marito?”
L’uomo sollevò la testa. “Owen l’Orco, Terrore degli Infermieri, Mostro della Mensa... Mangiatore di Dolore, Portatore di Mestizia, Padrone del mio Cuore. Concede a questo modesto principe l’onore di essere suo marito?”
Per me 4,5 abbracci.
Alla prossima,
la vostra Aylen.
Nessun commento:
Posta un commento