Titolo: Il pedone
Autore: Skye Warren
Genere: Contemporary Erotic
Editore: Triskell Edizioni
Data uscita: 28 febbraio 2019
Pagine: 228
Sinossi:
Il prezzo della sopravvivenza...
Gabriel Miller è entrato nella mia vita come una tempesta. Ha abbattuto mio padre con una gelida vendetta, lasciandolo senza un soldo in un letto d’ospedale. Ho lasciato il mio college privato femminile per prendermi cura dell’unica famiglia che mi sia rimasta.
C’è solo una cosa che potrà salvare la nostra casa, una sola cosa di valore che mi sia rimasta.
La mia verginità.
Un’asta proibita...
Gabriel appare a ogni svolta. Sembra trarre piacere nel vedermi cadere. In altre occasioni, è l’unica gentilezza in un brutale mondo sotterraneo.
Ma sta giocando un gioco più complesso di quanto io sappia. Ogni mossa ci avvicina, ogni segreto ci allontana. E, quando il pezzo finale verrà mosso, solo uno di noi rimarrà in piedi.
Recensione:
La vita è come il gioco degli scacchi, ci avete mai pensato?
Il grande filosofo greco Eràclito considerava il tempo e dunque la stessa vita, come un'attività spontanea concepita da bambini, assolutamente casuale e senza scopo alcuno ma piena di regole ben precise e strategie modificate continuamente a loro piacimento, pur di farlo durare il più a lungo possibile.
«Il tempo [della vita] è un bimbo che gioca, con le tessere di una scacchiera: di un bimbo è il regno»
Questo libro, il primo della trilogia Endgame di Skye Warren, racconta la storia di una vendetta, di un'asta e di una partita a scacchi.
La vendetta dell'affascinante e oscuro Gabriel Miller nei confronti di Geoffrey James, che lo ha intenzionalmente derubato, ed una asta che porterà la bella ed innocente figlia di Geoffrey, Avery, a vendere la propria verginità in cambio di denaro per poter salvare se stessa, suo padre, e ciò che resta del suo passato.
"<<Un intero mese>> sta dicendo Damon, descrivendo dei cerchi dietro di me. <<Questo è il tempo che avrete per addestrare questo adorabile esemplare nella arti erotiche. Una tale brama....intellettuale dicono. Cosa fareste, con lei?>>
<<Giocherei a scacchi>> dice Gabriel dal fondo della stanza con voce scherzosa."
Una storia intrigante, dove l'apparenza inganna e dove tutto diventa il contrario di tutto.
Dove le vite dei protagonisti sono intrecciate dall'autrice in una trama complessa, piena di mistero e di cose dette e di altrettante mai confessate.
Il ritmo è incalzante, ti stringe la gola in una morsa tanto da avere la sensazione di stare trattenendo il respiro.
Non importa quanto duri il gioco, una cosa è certa: come negli scacchi, la partita tra Avery e Gabriel è ancora aperta.
5 meravigliosi abbracci
Angela Ciuffreda
Nessun commento:
Posta un commento