RECENSIONE: "Anima e corpo" di Simona La Corte

Titolo: Anima e corpo
Autore: Simona La Corte
Genere: Narrativa Contemporanea
Editore: Self-Publishing 
Data uscita: 30 aprile 2019
Pagine: 270

Sinossi:
Miranda Visconti è una giovane e talentuosa stilista che ha lasciato Palermo per stabilirsi a Londra, la città che le ha offerto il lavoro dei suoi sogni. Nella Carter’s Hall, una delle più celebri case di moda londinesi, ha l’occasione di essere ingaggiata come costumista dei Black Hearts, la rock band più popolare dell’ultimo decennio. Nella vita privata, Miranda ha sempre ostentato un atteggiamento compassato nei confronti degli uomini, ma l’incontro con Benjamin Sander, il dissoluto frontman della band, le cambierà la vita.
Benjamin Sander ha vissuto un’esistenza piena di sregolatezze, finché la bella Miranda non metterà in discussione tutto, per primo il suo cuore blindato.
La forza prorompente dell’attrazione reciproca obbligherà entrambi a perdere il controllo su loro stessi.
Una storia d’amore intensa e sofferta, di passione e tormento. Perché, a volte, un grande amore ha bisogno di compiere giri immensi.

Recensione:
Questa è l'opera prima della bravissima Simona La Corte, scoperta per caso, ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Il suo stile ti coinvolge, lineare e senza sbavature, ti prende e ti intriga sin da subito, ti fa volare e poi cadere in picchiata ,  per risalire poi attraverso una girandola di emozioni.
La storia romantica, a tratti tormentata, fortemente passionale, racconta di due personalità completamente divergenti ma sorprendentemente complementari.
Miranda, è una giovane e bellissima stilista italiana di talento, trasferitasi a Londra dove lavora per una importante casa di moda.
Dolce, sensibile, inconsapevolmente sexy, innamorata della vita e sicura del suo talento, con la costante paura di lasciarsi andare a causa dell'unica esperienza amorosa alquanto disastrosa, che l'ha resa diffidente verso i sentimenti.
Assunta dal manager di una rock band per “rinfrescare” il look del gruppo, si incontrerà/scontrerà con gli occhi rapaci del frontman Benjamin e sarà la sua fine.
Diciamolo, alzi la mano chi non si sia mai innamorata del proprio cantante rock preferito in vita sua!
Ecco, appunto, allora sarete in grado di immaginare cosa potrebbe mai aver provato la bella Miranda nel trovarsi di fronte il bellissimo ed agognato Benjamin Sanders dei  “Black Hearts”!
Benjamin è tenebroso quanto basta, segni particolari bellissimo, incredibilmente sexy, con la “licenza” di usare le donne a suo piacimento senza alcun coinvolgimento emotivo.
E' un uomo complesso, con un passato pieno di lati oscuri, di insicurezze, arrabbiato più con se stesso che con la vita, incapace di gestire la sua rabbia, ma soprattutto incapace di donare il suo cuore.
Sarà poi davvero così arido di sentimenti?
E cosa accadrà quando incrocerà gli occhi di Miranda ?
“Raggiungo la soglia e mi blocco. Trattengo a stento un fischio di apprezzamento alla vista di un culo mozzafiato... (…) La vedo trasalire, ma quando incontro i suoi occhi verdi avverto un'insolita scossa al petto.”
Siete pronti a lanciarvi dal Bungee Jumping?
Da qui in poi verrete coinvolti nella loro storia, presi al laccio, incuriositi, inteneriti e a tratti arrabbiati.
Tra fraintendimenti, senso di possesso, passione e “ricadute”, Miranda e Benjamin riusciranno ad amarsi senza  paure e senza rimpianti?
“Sappiamo entrambi di non poter fare a meno l'uno dell'altra.....ma ci basteremo per sempre?”
Cosa aspettate a scoprirlo?
Leggetelo, “ascoltatelo” e amatelo, non ve ne pentirete!

5 Abbracci
Angela Ciuffreda


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...