BLOG TOUR RECENSIONE: "Al di là dei tuoi occhi" di Paola Serra



Titolo: Al di là dei tuoi occhi
Sottotitolo: L’inizio del viaggio
Serie: The Munsee Series Volume 1
Autrice: Paola Serra
Genere: Romance contemporaneo
Editore: Self-Publishing su Amazon
Data uscita: 12 settembre 2019
Disponibile in ebook e cartaceo

Sinossi:
Ci sono volte in cui voltarsi indietro fa ancora paura. Ci sono volte in cui vorresti che il passato restasse tale. Quelle in cui ti ritrovi “costretto” a tornare nei luoghi della tua infanzia non sapendo bene cosa aspettarti.
Sono questi i timori che affiggono Noah nel suo viaggio verso casa, nella cittadina selvaggia di Hulett, dopo un'assenza durata ben cinque anni.
È lì che ha lasciato una parte di sé: tra le catene montuose e “presso il grande fiume caldo”, tra le praterie e gli arbusti, tra i ranch e i cavalli, tra nuovi e vecchi amici mai dimenticati. E sarà lì che ritornerà per scoprire cosa nasconde la sua Beck: un'amica, una confidente, la sua metà perfetta.
Un rapporto indissolubile, un'amicizia pura e sincera messa a dura prova da una partenza improvvisa.
Ma come spesso accade nel distacco, molte cose sono cambiate, loro non sono più gli stessi: Rebecca schermata dietro i suoi muri invalicabili e con tanta rabbia da esternare; Noah, con una vita altrove, ritrova ferite che credeva aver metabolizzato. 
Riusciranno a ritrovare l'uno negli occhi dell'altra quella complicità smarrita, quella fiducia perduta, quell’anima affine che riusciva a leggergli dentro al primo sguardo?
Riusciranno a riconoscersi accantonando il passato e scrutando il domani con nuove aspettative?
Benvenuti in Wyoming, benvenuti nella loro realtà.



Recensione:
Il presente lo si vive costantemente nonostante tutte le difficoltà, ma il passato lo si ricorda tutto, soprattutto negli occhi color ghiaccio di quella piccola amazzone paffuta con le codine e gli improbabili vestitini a pois, ma il presente ci sbatte in faccia la realtà, quella che spesso le vicissitudini della vita ci cambiano profondamente e che quegli occhi pieni di vita si trasformano in due lastre di ghiaccio non più vitali. Ci si ritrova il nostro Noah a farne le spese, quando rientra nella sua città natale dopo 5 anni di assenza e ritrova lei, la sua lei, ma non come l’aveva lasciata.
Liti e incomprensioni, vissuti diversi si intrecciano fra paesaggi suggestivi e colazioni sostanziose, i nostri protagonisti si trovano catapultati nel loro passato, presente e futuro, il passato lo ricordano chi con amore chi con disprezzo, il presente lo vivono lottando entrambi, e, il futuro non si sa, un’incognita che spaventa. Battute al vetriolo non mancheranno, un susseguirsi di botta e risposta, situazioni imbarazzanti e frasi non dette saranno un crescente in questo romanzo. 
Le situazioni e gli incontri che avverranno non saranno semplici, perchè spesso non si riesce a trovare il giusto modo di comunicare, ma forse un bacio sotto le stelle può cambiare tutto? Questo sta a voi scoprirlo e giudicarlo, leggendo questo romanzo che vi farà compagnia nei vostri pomeriggi di relax o nelle serate di lettura tanto agognate, ve lo consiglio soprattutto quando avrete voglia di conoscere questi due protagonisti tanto appassionati quanto caparbi nei loro ideali. 
Un bel romanzo da leggere per rilassarsi, anche se fatica a decollare

3,5 abbracci
Lallasmile 





Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...