E' con immenso piacere che vi presentiamo l'intervista di Arianna Venturino a cui ha risposto con estrema semplicità e naturalezza. A lei diciamo grazie, a voi che ci seguite diciamo buona lettura!!!
Quando è nata la tua passione per la scrittura?
Quando è nata la tua passione per la scrittura?
Ho iniziato a scrivere quasi per caso. Dapprima abbozzavo frasi, piccoli pensieri, poi sono passata ai testi e poi al mio primo libricino di sole 70 pagine ma che per me valeva molto. Da quel momento in poi è nata una passione travolgente. Sento la scrittura che mi chiama e le storie che bussano per uscire.
Ami circondarti di silenzio o di un sottofondo musicale quando scrivi ?
Prediligo il silenzio per non sconcentrarmi ma per alcune scene metto appositamente la musica, specialmente scene romantiche.
I tuoi protagonisti sono fantastici o hanno un punto focale con la tua realtà?
C’è sempre un po’ di me o delle persone che conosco nei miei libri, un po’ di carattere, un po’ di difetti, di pregi, ma allo stesso tempo amo anche inventare i miei personaggi senza che qualcuno pensi: “Ah ma questa somiglia a tizia” ecc.
Cosa ti coinvolge di più quando ti prepari a scrivere una nuova storia?
Io sono un po’ particolare, essendo anche grafica prima ancora di mettermi a scrivere mi viene in mente il titolo e creo la copertina. Da lì poi è tutto in discesa, inizio a scrivere e non mi fermo più.
Tra i tuoi lavori, a quale sei più legata?
Sono più legata a “Ti vengo a prendere” perché c’è tanto di me e della mia storia d’amore a distanza. Ovviamente tutto il contorno della storia è inventato ma l’amore dei due protagonisti è esattamente ciò che vivo nella realtà e poterlo descrivere e pubblicare è stata una grande emozione.
Come ti vedi tra dieci anni?
Mi vedo sposata, con dei figli, con un’altra decina (magari) di libri scritti alle spalle e facendo il lavoro che amo: la grafica e la bookblogger promozionale.
Cosa ami di più oltre la scrittura?
Amo viaggiare, fosse per me sarei sempre in giro!
Raccontaci un pò di te; chi sei quando non scrivi?
Sono una ragazza molto determinata, so ciò che desidero e faccio di tutto pur di ottenerlo e di arrivare dove vorrei. Anche se poi alla fine non dovesse andar bene, almeno ci provo.
Sono una persona che non si ferma mai, ho il cervello sempre in moto, sempre pieno di idee e iniziative. Per il momento do tutta me stessa per crearmi il futuro dei miei sogni.
Titolo: Graffi(ti)…di me e di te
Autrice: Arianna Venturino
Data di pubblicazione: 16 settembre 2019
Data preorder: 9 settembre 2019
Editore: Self Publishing
Pagine: 260
*Il libro è il primo volume di una dilogia
Sinossi:
Può l’amore essere distruzione e salvezza allo stesso tempo?
Per Luna Farley, che di amore non ne ha mai ricevuto, era l’incognita più profonda.
Batterista in una band di strada Londinese, Luna era quel tipo di ragazza che avrebbe potuto metterti i piedi in testa e schiacciarti se avesse voluto.
In tutta la sua vita aveva solamente sofferto, ma ora era tutto diverso per lei, aveva la sua band, i suoi amici, i suoi tatuaggi e il suo carattere forte e niente l’avrebbe distrutta…o quasi.
Christopher Merrit era quel tipo di ragazzo che tutte le donne avrebbero voluto: Alto, moro, tatuato. Ma non era solo quello, Christopher era quel tipo di uomo che, a trent’anni, aveva visto la vita dargli una dura lezione e il suo cuore tenero ne risentiva.
Quando le loro strade prendono a unirsi in un susseguirsi di incontri casuali, i muri di Luna iniziano a sgretolarsi, dando vita a un dolore insopportabile, il dolore dei mostri di un passato che torna e che non se n’è mai andato.
Da un lato, Christopher non riesce a fare a meno di continuare a provarci con lei, nonostante i continui rifiuti.
Dall’altro, Luna sarà costretta a scegliere.
Cedere all’amore e alle proprie debolezze oppure rimanere al sicuro dietro la sua corazza?
Cedere all’amore e alle proprie debolezze oppure rimanere al sicuro dietro la sua corazza?
Nessun commento:
Posta un commento