Eccoci con la nostra tappa:
Titolo: Il destino che non ho scelto
Autore: Sara Masvar
Genere: Narrativa femminile contemporanea
Editore: Self-Publishing
Data uscita: 17 settembre 2019
Pagine: 277
Dall'autrice di "Come chi si aggrappa al filo dei Ricordi".
Nel cuore di una delle tanti notti in cui non riesce a dormire Alice riceve una telefonata.
Le basta sentire quel nome, Daniele, per tornare indietro nel tempo col pensiero e rivalutare ogni sua singola scelta fatta, sia volontaria che non. L'infanzia particolare, i cinque fratelli che fanno parte della sua quotidianità, gli amori mai vissuti veramente e quel solo Destino, l'unico davvero possibile, che non ha saputo tenersi stretta.
Questa è la storia di una donna e di un uomo, di un amore inaspettato, di una famiglia segnata dal dolore e di due bambini provati sin dall'infanzia. Due barche alla deriva che si cercano e si trovano ma non hanno ancora capito che solo insieme, legati l'uno all'altra, potranno salvarsi.
"Cinque motivi per cui leggere il romanzo di Sara Masvar "IL DESTINO CHE NON HO SCELTO"
1) Il romanzo è avvincente, guadagna punti soprattutto per la sua versatilità. Non è affatto monotono, non è monocorde o monocromatico, proprio come se anzi fosse un quadro dalle mille sfumature.
2) E’ un romanzo di formazione. I personaggi si evolvono e si allenano in quella che è la palestra della vita.
3) Lo stile è curato, ben scorrevole, le emozioni che si sprigionano sono vere e tante.
4) Il titolo corrisponde al testo, infatti il destino i personaggi non lo hanno scelto, è la vita che ha parlato per loro.
5) Infine, ma non per mancanza di utilità o importanza, il tema dell’amore che c’è ma non è stupido o osannato fino allo sfinimento.
Roberta Canu
Nessun commento:
Posta un commento