RECENSIONE:"Dimmi solo ti amo" di Axel Refrain


Titolo: Dimmi solo ti amo
Autrice: Axel Refrain
Genere: Romance
Editore: Self publishing
Formato: 0.99€ ebook  
Data di uscita: 21 agosto 2019
Pagine: 200

Sinossi:
James Williams ha praticamente tutto: un buon lavoro come giornalista nella prestigiosa Uk Press di Londra, un bell’appartamento che si affaccia su Hyde Park, pochi amici ma buoni e una vita tranquilla che scorre tra lavoro, supermarket e serie Tv.
Quello che non ha è l’amore. Uscito da una lunga relazione è ormai single da quattro anni e non crede più in questo folle e irrazionale sentimento. Un giorno, mentre si trova sulla metro per rientrare a casa dal lavoro, incontra, o meglio, si scontra con una ragazza. Basta uno sguardo, il profumo del suo balsamo e la sua voce per far scattare in lui una scintilla quasi sconosciuta.
Nella sua testa e, soprattutto, nel suo cuore cambia tutto. 
Potrà, forse, questa ragazza misteriosa assumere le sembianze di un vero e proprio uragano in grado di sconvolgere la sua esistenza? Ma, soprattutto, cosa succederà quando l’uragano sarà passato? James sarà in grado di scordare e dimenticare quei sentimenti in nome della ragione o il cuore, per la prima volta nella sua vita, lo porterà a
rivoluzionare completamente le sue certezze?

Recensione:
James Williams è un ragazzo quasi trentenne che vive da solo a Londra, dove lavora. Fa il giornalista per il UK Press e conduce una vita tranquilla e regolare. Non è fidanzato, ha solo una coppia di amici Frank e Debby sposati che lo vorrebbero vedere sistemato, così come sua madre. James aveva come unico svago le serie Tv su Netflix e non crede molto nell’amore, pensa che complichi la vita. Inoltre, ha perso le speranze di trovare una donna adatta a lui. Ama l’ordine la precisione a casa e sul lavoro, dove non ha mai saltato nemmeno un giorno di lavoro. Ma tutta questa sua solida routine sta per finire perché un giorno sulla metro una ragazza gli versa addosso un succo di frutta…
“…Scusami, sono un disastro. Ti ho rovesciato il succo di frutta sulla giacca- Così com’era incastrato ebbe difficoltà perfino a girarsi… - sono stata io non so come scusarmi- Una ragazza, alta non più di un metro e sessanta, se ne stava con un bicchierone di Costa semi vuoto immobile a contemplarlo… aveva dei grandi occhi verdi che continuavano a fissarlo mentre dei boccoli castani oscillavano davanti ala viso fuoriuscendo dal cappello…”
Per James da quel momento la vita non è più la stessa perché come vittima di un incantesimo segue quella ragazza sulla metro e scesi alla stessa fermata hanno modo di presentarsi…
“…ti posso solo dire che ti farò impazzire. Niente di più…”
Ed è proprio quello che succede a James, lui così metodico e ordinato si troverà ad avere a che fare con una giovane ragazza di ventitré anni misteriosa e un po’ pazza. 
Quando vengono colti da un acquazzone che li inzuppa completamente James invita Alex a salire a casa sua e subito si accorge che la ragazza è diversa dalle altre, non gli vuole rivelare nulla di sé, né dove abita, né il cognome, né cosa fa nella vita. 
Attratto sempre di più dal mistero che la avvolge, dalla bellezza e dalla originalità di Alex si troverà completamente innamorato in pochissimo tempo e si troverà coinvolto in situazioni assurde mai affrontate in vita sua che lo metteranno nei guai ma che lo faranno sentire vivo come non mai.
La vicenda è ambientata nella bellissima Londra in periodo autunnale per poi spostarsi verso la fine della storia nelle Highlands. E’ scritta in modo scorrevole e senza fronzoli, i discorsi diretti e reali, i personaggi nella loro diversità sono coinvolgenti.

Per me sono 3 abbracci
Ruth



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...