Titolo: “Wild Magic – serie Trilogia #4”
Autore: Poppy Dennison
Traduttrice: Emanuela Graziani
Genere: Fantasy
Editore: Dreamspinner Press
Data uscita: 16 luglio 2019
Pagine: 155
Sinossi:
Joseph Anderson si ritrova con il cuore spezzato quando Dominick Levent, il suo miglior amico d’infanzia, si trasferisce lontano da lui. Anni dopo, Joseph è un agente immobiliare di successo, ha dei buoni amici, il sorriso facile e una splendida casa. Quando trova un leone di montagna morente che incredibilmente si trasforma nella sorella di Dominick, deve rintracciare il vecchio amico e riunirlo con i due giovani figli che lei si è lasciata alle spalle.
Dopo che Dominick riceve una telefonata che gli comunica la morte della sorella, si precipita a casa per proteggere i nipoti e vendicare la donna. Vedere Joseph, a cui aveva nascosto di essere un mutaforma, riporta alla luce sentimenti che aveva cercato di seppellire ma, dato che l’amico ha ormai scoperto la sua vera natura, forse può finalmente sperare in un futuro insieme con lui.
Recensione:
In questo quarto volume i protagonisti sono Joseph e Dominick, il primo è un umano e il secondo un mutaforma, più precisamente un leone di montagna. I due si conoscono fin da ragazzi ma si perdono di vista quando Dominick si trasferisce altrove. Si ritroveranno in circostanze drammatiche e, nonostante l’amarezza della separazione, si scopriranno ancora innamorati.
Nel libro compaiono anche personaggi dei volumi precedenti e, sebbene anche questo possa essere letto in maniera indipendente dagli altri, consiglio la lettura anche dei primi tre volumi, per poter meglio comprendere le varie dinamiche.
Un libro piacevole per chi ama il genere, scorrevole e che ci lancia un sottile messaggio attualissimo di uguaglianza e di condivisione, dove numerose specie riescono a convivere serenamente nonostante le diversità.
Per me 3,5 abbracci.
Alla prossima, la vostra Aylen.
Nessun commento:
Posta un commento