RECENSIONE: “La mappa segreta delle stelle” di Shelly Harris


Titolo: La mappa segreta delle stelle
Autore: Shelly Harris
Genere: Commedia Romantica
Editore: Self-Publishing
Data uscita: 10 agosto 2019
Pagine: 204

Sinossi:
Keira è sola e triste, tutto le sta andando male e vive ancora con i suoi genitori e la sua stramba famiglia, quando durante la festa del Ringraziamento un estraneo suona all’uscio della sua casa dicendo che un’importante Scatola del tempo, seppellita più di cento anni prima, ha rivelato il suo cognome accanto a una cospicua eredità in arrivo, ma soltanto ad alcune condizioni, prima su tutte ritrovare e riunire due famiglie un tempo unite da un grande amore: i loro cognomi devono di nuovo essere legati.
Così è Keira dovrà ritrovare uno strano inglese che porta il cognome incriminato e tra gelosie, situazioni rocambolesche, scene di vita quotidiana, equivoci ed esilaranti vicende, i due protagonisti cominciano a conoscersi, dando presto la colpa alle stelle per quello che sta nascendo tra loro, ma cercando anche la loro mappa per ritrovare la via.
E se la loro strada fosse accanto?
Una storia brillante, romantica e divertente, che parla di destino e porta a sognare. 

Recensione:
Oggi vi parlo di un libro divertente e romantico, fresco come una commedia americana. 
Keira, Kei per gli amici, è una bella ragazza dai capelli rossi, ha ventinove anni e vive ancora in casa con i genitori e un fratello minore. Fin dalla scuola elementare e’ sempre stata innamorata dello stesso ragazzo, Greyson (per gli amici Grey). Grey non solo è stato l’unico uomo che ha mai amato ma anche l’unico con il quale sia stata. Ma le stelle non sembrano apprezzare una possibile unione tra Kei e Grey ed infatti lui sposa un’altra donna.
Il romanzo inizia con una scena molto spiritosa: il suo amico Grey le ha chiesto di fare da damigella alla sua fidanzata. Ovviamente Kei vorrebbe ucciderla perché la sposa è bella, quasi perfetta…
“…devo avere qualcosa che non va… altrimenti non sarei qui davanti a questa sposa bellissima e a questo matrimonio, vestita di rosa confetto perché sono la stramaledetta damigella d’onore di una tizia che non conosco neppure… lui me l’ha chiesto ed io ho detto -ok va bene, congratulazioni-… congratulazioni un cavolo… in realtà sotto a quel sorriso finto e gioioso nascondevo un’ascia appena affilata…”
Kei torna a casa sconsolata, per fortuna la sua famiglia le è sempre intorno ed in qualche modo è proprio la sua famiglia o meglio il nome della sua famiglia che le cambierà il destino. 
Durante la festa del Ringraziamento si presenta un notaio da Londra che sembra avere in mano una lettera del 1776 destinata agli eredi delle due famiglie Adams – Withman. L’uomo inglese afferma che Samuel Adams, il patriarca della famiglia ha destinato un’eredità, equivalente a un milione di dollari, agli eredi delle due famiglie. L’unico requisito da soddisfare è che i più giovani discendenti si debbano sposare per ricreare l’unione della famiglia originaria. 
Kei è molto perplessa sul da farsi, sì perché suo fratello è troppo piccolo per sposarsi quindi tocca a lei. Dovrebbe sposarsi con l’ultimo erede della famiglia, Withman, solo per poter ereditare i soldi.
“…Lui si chiama Declan Withman ed è nato a Londra… ha trentadue anni, vive a Boston ed è single… sa tutto e vuole conoscere la Adams destinata come lui…”
Nonostante sembri tutto molto interessante Kei inizialmente rifiuta perché sposare un completo estraneo non la convince. Si confida con il nonno che la capisce sempre e non la forza a fare nulla.
“…è una situazione strana. So che hai controllato ed è tutto vero… ma sposarsi senza provare amore sarebbe una truffa per il mio cuore…”
Kei infine decide di incontrare questo Declan… come andrà a finire? Scopritelo leggendo questo fantastico romanzo dalla trama originale. 
La lettura è scorrevole, lo stile di scrittura frizzante e spassoso, lo amerete fin dalle prime pagine. Succederà di tutto: situazioni imbarazzanti, gelosie malcelate, viaggi rocamboleschi, mancate verità ed equivoci…
Io ho apprezzato le figure che ruotano intorno alla protagonista: la sua famiglia così incasinata e vera, la sorella un po’ pazza ma protettiva, il nonno che riesce a far riflettere Kei e Grey che approfitta della situazione… 
Insomma concludo dicendo Buona Lettura!

5 abbracci
Ruth


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...