RECENSIONE: "Fighting silence: incontro con il silenzio" di Aly Martinez


Titolo: Fighting silence: incontro con il silenzio
Titolo originale: Fighting silence
Serie: On the Ropes #1
Autrice: Aly Martinez
Traduttrice: Cecilia Belletti
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Data uscita: 22 agosto
Pagine: 344 

Sinossi:
Per la maggior parte delle persone, il silenzio è un concetto astratto. Passiamo la vita a bloccare qualsiasi interferenza esterna, per concentrarci su ciò che riteniamo davvero importante. E se invece, quando il silenzio oscura la chiarezza, quell’oscuro rumore di sottofondo fosse l’unica cosa a cui aggrapparsi?
Sono sempre stato un combattente, un lottatore. Figlio di genitori che a stento riuscivano a stare fuori di prigione e con due fratelli più piccoli che per miracolo hanno evitato i servizi sociali, sono diventato un esperto nello schivare i pugni che la vita cercava di assestare. Mentre crescevo, non ho mai avuto nulla da poter chiamare mio, ma dall’istante esatto in cui ho messo gli occhi su Eliza Reynolds, lei è sempre stata mia. Sono diventato dipendente da lei e dalla sua capacità di fornirmi una fuga dalla realtà. Negli anni, lei ha avuto ragazzi e io ragazze, ma non c’è stata una sola notte in cui non abbia sentito la sua voce.
Vedete, incontrare l’amore della mia vita a tredici anni non ha mai fatto parte dei miei piani. Ma dopotutto, neanche diventare sordo a ventuno. Ma entrambe le cose sono successe comunque. 
Ora, mi trovo sul filo del rasoio in una delle battaglie più difficili che abbia mai affrontato. 
Lottare per la mia carriera. 
Lottare contro il silenzio incombente.
Lottare per lei.

Recensione:
Può una fantasia diventare realtà? 
Può una realtà entrare nella fantasia e trasformarla in qualcosa di sublime?
Io direi che in Fighting Silence tutto questo è stato reso possibile.
I protagonisti della storia sono due ragazzi della periferia di Chicago, Till e Elize, soprannominata Doodle da Till, per la sua passione del disegno, che non si innamorano sui classici  banchi di scuola,  ma in una "realtà"  che si sono cuciti addosso, una dimensione che Till faticherà ad abbandonare, e dove la finestra di una casa abbandonata di un quartiere poverissimo, diventa improvvisamente l'ingresso di un universo alternativo, in cui tutto è possibile e dove i due protagonisti riescono a tenere lontane le brutture della loro vita.
"Mi spaventò a morte quando entrò, arrampicandosi da quella finestra. Aveva gli occhi rossi e le guance rigate dalle lacrime".
La storia, che procede per salti temporali, è costellata da "magie", affanni, incertezze, disgrazie, incontri fortunati, tentativi di riscatto, e colpi di scena, ma con un unico filo conduttore: l'amore di Till e Doodle.

"Aspettavo di vederla sparire, a riprova della mia teoria che lei non avesse nulla a che fare con la realtà. Ma visto che si svegliava tra le mie braccia ogni mattina, cominciavo a poco a poco a credere che potessi davvero avere tutto ciò che avevo sempre desiderato".

Un racconto che dimostra come l'amore può tutto e riesce a superare ogni ostacolo e che, quindi, merita di essere letto.

5 abbracci
Alla prossima!
Angela Ciuffreda


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...