Titolo: Che nessuno s'innamori
Autore:Paola Russo
Genere: Romanzo Rosa Contemporaneo
Editore: Self-Publishing
Data uscita: 20 maggio 2019
Pagine: 349
Sinossi:
Virginia è una dinamica e solare ragazza di circa trent’anni che si è trasferita a Boston subito dopo il diploma per inseguire i suoi sogni.
Dorian è un affascinate e austero imprenditore prossimo ai quaranta che dirige con successo l’azienda da lui stesso fondata.
Una sera i due si conoscono casualmente in un locale. Dopo una breve e sgradevole conversazione, Virginia spera vivamente di non incontrare più quell’uomo in vita sua. Invece, la sera stessa, si ritrova a inciampare sul suo corpo esanime. A gran fatica lo carica sulla sua auto e lo trasporta al più vicino ospedale. Estremamente provata, se ne torna a casa convinta che quello sarà di certo il loro ultimo incontro.
Invece, due mesi dopo, Dorian si presenta nell'atelier in cui lei lavora intenzionato a ricompensarla molto generosamente per avergli salvato la vita… ma intende farlo alle sue condizioni.
Da quel momento in poi le loro vite s’intrecceranno in modi assolutamente imprevedibili.
Recensione:
Ed eccomi a presentarvi un romanzo frizzante, romantico e intrigante.
Virginia ha quasi trent’anni e vive a Boston dove si è trasferita dopo il diploma per vivere in modo indipendente mantenendosi da sola. E’ determinata, costante e affidabile sul lavoro ma è insicura e timida nelle relazioni. Una sera, trascinata dall’amica Jane, in un locale conosce per gioco Dorian, un uomo bello e affascinante ma con il quale ha una conversazione fredda e spiacevole. Virginia lo detesta fin da subito.
“…Un uomo del genere non avrebbe mai potuto capire la plebea necessità di risparmiare cento dollari a discapito del proprio libero arbitrio. Troppo ricco. Troppo snob.
«Dovresti sceglierti meglio gli amici» aggiunse lui.
A quel punto, l’antipatia per quell’uomo divenne ufficiale. «Grazie per il prezioso consiglio» replicò Virginia trattenendosi a stento dal mandarlo a quel paese…”
Virginia spera di non incontrare più quell’uomo sgradevole, ma il destino ha in serbo qualcosa di diverso per lei e infatti, quella sera stessa mentre sta per tornare a casa inciampa sul suo corpo disteso a terra e inerme. Lo carica sull’auto e lo porta in ospedale, lasciandolo alle cure dei dottori.
Dopo un paio di mesi, un giorno Dorian si presenta nel luogo di lavoro di Virginia, affermando di volersi sdebitare con lei per avergli salvato la vita. Lui è un imprenditore davvero molto ricco e di successo e i soldi non sono un problema, ma Dorian vuole ricompensare la ragazza facendo qualcosa per migliorare la sua vita in modo significativo e quindi non solo a livello economico.
Virginia non si dimostra molto contenta di questa opportunità perché per come la vede si tratta di un’intromissione nella sua vita privata e questo la irrita parecchio, risultando acida e scorbutica; non può farci nulla, trova Dorian un uomo irritante e troppo austero.
“…L’uomo si strofinò il mento. Quella situazione era decisamente insolita. Nonostante avesse fatto chiaramente intendere a quella ragazza che desiderava ricompensarla molto generosamente, era riuscito a suscitare in lei solamente reazioni di diffidenza e ostilità. «Mi pare evidente che io e te abbiamo dei problemi di comunicazione» concluse.
«Lo credo anch’io» convenne Virginia, fortemente convinta che la colpa fosse da imputarsi soprattutto a lui…”
Nonostante le pagine siano molte la storia ti incuriosisce tanto da farti mangiare le pagine una dietro l’altra, quasi senza accorgetene. E’ scritto in modo scorrevole e ironico, per cui la lettura è veloce. I personaggi sono ben definiti, con una forte personalità, più complicati da quello che appaiono all’inizio, per cui molto realistici; i dialoghi sono divertenti e intensi. Non mi capita spesso di ridere mentre leggo un libro ma questo ha suscitato belle emozioni, tanto che immergersi nella lettura diventava uno spasso.
Per me sono 5 abbracci.
Ruth
Nessun commento:
Posta un commento