RECENSIONE: "Number 8: After match #1 (After mutch series)" di Alessia D'Ambrosio


Titolo: Number 8 after match #1
Autore: Alessia D'Ambrosio
Genere: Sportive Romance. Autoconclusivo. New Adult.
Editore: Self-Publishing
Data uscita: 14 giugno 2019
Pagine: 283

Sinossi:
“Non mi interessa l’amore, ho cose più importanti a cui pensare e non posso permettermi distrazioni. Devo entrare nella nazionale inglese di rugby e vincere il Mondiale. Questa è l’unica cosa importante per me. E non c’è proprio niente di confuso. Mi alleno, sudo, gioco, vinco. Semplice”.
Nel rugby, ogni giocatore ha un numero che definisce il proprio ruolo. Tranne l’otto, lui è semplicemente il Numero 8. Questa è la mia fede, la mia sola religione. Amo il rugby più della mia stessa vita e ho sete di vittoria e di riscatto.
Ho solo un piccolo problema: Lei, con i suoi due occhi azzurri e il sorriso più ingenuo mai visto sulla faccia della terra. In un secondo ha preso le mie convinzioni, le mie certezze e tutta la mia determinazione, poi, sotto il mio sguardo impotente, gli ha dato fuoco. Mi ripeto spesso che devo darmi una scrollata e andare avanti ma lei, Lucy Collins, mi conquista e mi trascina fuori rotta.
Il mio nome è Daniel Wilson, sono il Numero 8 dei Saracens e non ho alcuna intenzione di farmi schiacciare da una ragazzina.

Recensione:
Oggi vi parlo del primo volume di una serie che sicuramente sarà molto seguita,”Number 8:After match #1 di Alessia D’Ambrosio. Questa storia vede protagonisti: Daniel Wilson trentaquattrenne numero 8 della squadra di rugby inglese Saracens, che ha come unico obbiettivo nel suo futuro quello di entrare nella nazionale.
Lucy studentessa e cameriera è una ventiduenne dolcissima, vive assieme a sua nonna Prudence, una vecchietta simpaticissima che ci farà divertire un sacco.
Le loro vite si incrociano per caso e………….
“Hanno ragione, Lucy mi è entrata nella testa e ha messo tutto sottosopra. Non devo e non posso farmi distrarre da lei, per due validi motivi: devo pensare solo a giocare e, cosa ancora più importante, è troppo piccola per me. È una bambina, santo cielo. Dodici anni di differenza non sono affatto pochi, sono un oceano. Un mare intero pieno zeppo di differenze e di inesperienze.”
Non avevo mai letto nulla di questa autrice, ma ho trovato questa storia molto bella ed è stata una vera sorpresa, di solito non mi entusiasmano i libri che parlano di sport.Ma in questo libro si parla di famiglia e dei rapporti profondi tra fratelli, si parla di amicizia e anche d’amore, l’amore quello che non guarda l’età che arriva e basta, e si deve solo esserne felici.
Ha curato molto la descrizione dei personaggi principali, ma ha già delineato anche quali saranno i futuri protagonisti delle prossime storie, questo mi ha incuriosito parecchio e non vedo l’ora di leggere il prossimo volume.
Divertente nel raccontare l’evoluzione del rapporto di Daniel con la nonna di Lucy, Prudence si affezionerà moltissimo a Dan e in più di un’occasione lo aiuterà prendendolo in giro e facendoci divertire.
Consigliato

Per me quattro abbracci
La vostra Luceliu 


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...