RECENSIONE: “Naufraghi” di Dawn Blackridge


Titolo: Naufraghi
Autore: Dawn Blackridge
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Data uscita: 24 giugno 2016
Pagine: 113

Sinossi:
È la storia di due uomini, entrambi con un passato doloroso alle spalle.
David, scrittore, uscito da una relazione abusiva con Richard, che lo ha portato in ospedale per un periodo di tempo fin troppo lungo e che gli ha lasciato ferite fisiche e psichiche difficili da dimenticare e che sta cercando faticosamente di superare.
Simon, con una famiglia tradizionalista che lo vorrebbe diverso da quello che è, che non accetta la sua sessualità, cercando in tutti i modi di curarlo, e per questo fuggito di casa quando era adolescente. 
Si incontreranno all’inizio di un’estate che cambierà definitivamente le loro vite.

Recensione:
Con Naufraghi sono al settimo libro che leggo di quest’autrice. Ogni sua storia mi trascina in un clima ricco di sentimenti e carico di dolore e sofferenza.
David e Simon sono due uomini che hanno dovuto affrontare un grandissimo dolore, diverso ma distruttivo alla stessa maniera.
Ho sofferto tanto per il dolore di Simon, mi sono posta questa domanda: è possibile che due genitori possano essere così indifferenti e disgustati dal proprio figlio solo perché non conforme al loro stile di vita? Si può essere così meschini e ignoranti? 
Ma Naufraghi non è solo questo, Naufraghi è l’incontro di due anime che con il loro amore sapranno costruirsi un futuro che non dimentichiamo sarà ancora una volta minacciato dagli eventi.
Potranno David e Simon vivere il loro lieto fine?
Non sta certo a me esplicitarlo, per cui ve ne consiglio la lettura, perché anche in poche pagine la nostra Blackridge ha saputo riversare in esse tutte le emozioni che rendono bella la vita, nonostante tutto.
“E furono mani che si muovevano sui corpi per toccare e carezzare, lingue che esploravano, muscoli che guizzavano. Sensazioni che vibravano sulla pelle. I nostri corpi si conoscevano già ma, nonostante questo, ogni tocco provocava un brivido di piacere nuovo. Ci assaggiammo a vicenda, portandoci fino al limite e fermandoci ogni volta, volevamo che quelle sensazioni durassero per sempre. Anche se erano talmente potenti da far male.”
Queste sono quelle che io definisco emozioni che fanno tremare il cuore.
La cover!!! Straordinaria.

5 abbracci
Buona lettura
Saluinadia


1 commento:

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...