Titolo: Il disgelo dell’anima
Autore: Dawn Blackridge
Genere: Contemporaneo
Editore: Self-Publishing
Data uscita: 13 febbraio 2017
Pagine: 207
Sinossi:
Alaska, terra di ghiacci.
Joshua Davis vi si è trasferito per iniziare una nuova vita, lasciandosi alle spalle il nulla, senza rimpianti. Vuole ricominciare da capo, senza aspettarsi granché, vivendo giorno per giorno, facendo ciò che ama di più, progettare. È un solitario, i suoi conoscenti lo considerano una persona fredda, chiusa in se stessa. Le giornate scorrono serene, insieme al suo cane Iceberg, finché non lo incontra.
Benjamin Wells è appena uscito di prigione ma il suo inferno non è finito. Nella sua mente i ricordi sono ancora vivi, le sue ferite sanguinano come appena inferte. L’incubo che lo tiene sveglio la notte, inizia a perseguitarlo anche di giorno e, nonostante abbia cercato di allontanarsene, lo ritrova.
Josh e Ben, insieme, proveranno ad aiutarsi a vicenda, stemperando paure, liberando sentimenti, trovando ognuno la propria strada che li condurrà verso il futuro.
Quando anche la vita di Josh sarà messa in pericolo, Ben dovrà fare una scelta.
Il destino ha fatto in modo che si trovassero, sarà ora così crudele da dividerli?
Recensione:
“Un giorno qualcuno entrerà nella tua vita e ti farà capire perché non ha mai funzionato con nessun altro.”
Mi convinco sempre più che la vita è fatta di amore, un amore che si può trovare ovunque e che ti fa capire perché è davvero amore.
Il disgelo dell’anima è una storia che vi ammalierà in ogni sua parola, io sono stata travolta dalla farse postata in alto che è all’inizio del libro e subito dopo da questa frase che troverete alla fine del prologo, per me di un bello assoluto;
“Quello che non sapeva era ciò che il destino aveva in serbo per lui. Avrebbe fatto in modo che quella corazza di ghiaccio si sciogliesse, liberando quel cuore e quell’anima bisognosi di amore.”
I protagonisti sono Josh e Ben, per motivi diversi hanno qualcosa che li accomuna e che potrebbe aiutarli se uniti, anche se Ben ha tante titubanze e Josh pensa di non essere quel tipo socievole e affettuoso. Ricorda però un’espressione della sua mamma che gli diceva:
“Sua madre diceva sempre che per ognuno di noi esisteva un’anima gemella, un compagno con cui passare il resto della propria vita.”
La storia si dipana proprio su questi dubbi, può Ben superare la sua sofferenza e Josh essere una persona diversa che sa interagire non sembrare sempre burbero e asociale?
Il disgelo dell’anima è più di questo, in esso troverete una bellezza disarmante, l’anima stessa dell’amore. L’anima gemella esiste, ti viene davanti ed entra nella tua vita quando neanche te l’aspetti e ti fa battere forte il cuore
«Incrocia le dita, Josh,» gli disse sorridendo. Josh restò incantato a fissare le fossette che si formavano sul viso di Ben ogni volta che sorrideva. Dovevano essere magnetiche perché non riusciva a distogliere lo sguardo. Sentì a malapena il gemito del motore, invece l’urlo di Ben, quando questi finalmente si mise in moto, lo fece saltare di gioia.”
Dawn è stata meticolosa e soprattutto dura in questa trama, il dolore di Ben viene descritto in modo dettagliato e spietato, solo un cuore insensibile può rimanere indifferente di fronte a tale sofferenza.
Josh è la speranza, il cambiamento, la rivincita, è colui che può mettere fine a questo dolore che continua a non far vivere serenamente:
“Si avvicinò alla portiera, appoggiandosi con i gomiti. «Ce l’hai fatta!» Fece il gesto di dargli una pacca sulla spalla ma si fermò, accorgendosi dello sguardo di Ben sulla sua mano. Sembrava quasi si aspettasse di essere colpito e non in maniera amichevole.”
In più di un’occasione ho sempre ribadito che la lettura è soggettiva, difficilmente insisto nel consigliarne di quelle che leggo, però per quanto riguarda quest’autrice, farò uno strappo, io ho iniziato a leggerla su insistenza di un’amica e posso assicurarvi che finora non sono stata per niente delusa, anzi appena termino un suo libro ne inizio subito un altro.
Quindi siete amanti dell’amore? Amate chi come dice la nostra Blackridge nonostante la vita si accanisca, continua a lottare, senza perdere la speranza che il domani sia migliore, che il futuro ci riservi qualcosa di buono, che ci sia qualcosa per cui valga la pena.?
Allora non potete perdervi le sue storie.
5 abbracci
Buona lettura
Saluinadia
Non so che altro dire se non di nuovo GRAZIE <3
RispondiElimina