RECENSIONE in Anteprima: “Il Consorte” di Mary Calmes


Titolo: “Il Consorte”
Autore: Mary Calmes
Traduttore: Sara Linda Benatti
Editore: Dreamspinner Press
Genere: Fantasy
Data di uscita: 4 giugno 2019
Pagine: 264

Sinossi: 
Costruirsi una nuova vita a New Orleans è tutto quello che Jason Thorpe desiderava: il suo pittoresco negozietto attira uno staff devoto e grazie al suo cuore premuroso e amorevole ha una leale cerchia di amici. Dopo essersi lasciato alle spalle il gelo di un’assurda e pericolosa notte nello stato di Washington, comincia a sentirsi soddisfatto, finché non scopre qualcosa di incredibile in agguato nelle tenebre fumose delle strade piene di ombre del Vieux Carré, qualcosa che si rivela terrificante… e del tutto affascinante. Il principe dei vampyr, Varic Maedoc, è in visita a New Orleans quando scopre che l’uomo che aveva soccorso il suo consigliere è lì nel Quartiere Francese. Pensa di limitarsi a incontrare Jason e ringraziarlo… finché non posa lo sguardo su di lui. Varic, che ha dedicato la vita a proteggere l’onore della sua razza, non ha mai voluto un compagno, ma sa immediatamente che deve avere quell’uomo, e che non andrà bene nessun altro. Varic desidera portare Jason nel suo mondo, tenerlo al sicuro, ma qualcuno a cui non piace quell’influenza umana e rasserenante sui vampyr ha dei progetti letali che potrebbero distruggere i suoi sogni. Ora, incapace di distinguere i nemici dagli amici, Jason deve trovare un modo per tenersi stretto il cuore del principe intanto che lotta per la propria vita.

Recensione:
Adoro Mary Calmes e leggere questo libro in anteprima è stato entusiasmante. Non sempre i fantasy sono nelle mie corte, tuttavia per questa autrice faccio un’eccezione.
La storia ci narra di Jason e del suo venire in contatto con un mondo del quale ignorava l’esistenza, quello dei vampyr, diversi dall’immaginario collettivo, dove quegli esseri sopranaturali vivono solo di notte. Scopre di esserne a sua insaputa circondato, e quando incontra il principe Varic, tra loro scoppia un vero e proprio incendio di sensazioni che nessuno dei due aveva mai provato e l’amore li travolge.
Sono curiosa e, dopo aver terminato la lettura, sono andata a leggermi i commenti di altri su Goodreads, non trovandomi per nulla d’accordo con quelli negativi. Io ho amato questo libro, per i momenti ilari e quelli romantici che mi ha regalato, per la sottile vena di tensione che l’autrice mi ha trasmesso, per la caratterizzazione dei personaggi principali e la simpatia che mi hanno fatto provare quelli secondari, in particolare Tiago.
Ne consiglio la lettura? Certo che sì, soprattutto agli amanti del genere.

4 abbracci.
Alla prossima, la vostra Aylen.


Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA USCITA: I Corvi di Thorne Point di Veronica Eden

                        Titolo:  I Corvi di Thorne Point Autrice:  Veronica Eden Serie:  I Corvi di Thorne Point #1 Editore:  Heartbeat Ediz...